Droga, maxi sequestro in Puglia: quantitativo enorme e ricavi record

Una vera e propria centrale è stata al centro di un maxi sequestro di droga: avrebbe fruttato ricavi record. 

Maxi operazione in provincia di Bari da parte della Polizia di Stato. A Ruvo di Puglia il blitz è avvenuto all’interno di una vera e propria centrale in cui veniva confezionata la marijuana.

Polizia
Maxi sequestro di droga a Ruvo Di Puglia © Ansa

Al loro ingresso gli agenti hanno trovato due persone che sono state immediatamente arrestate, e successivamente è partito il sequestro della centrale, con il ritrovamento di un quantitativo record di sostanza stupefacente. Le persone all’interno della base di confezionamento sono state sorprese mentre pesavano e stoccavano l’erba. Per loro l’accusa è pesantissima.

Bari, maxi sequestro di droga: ecco quanto avrebbe fruttato

Polizia (Ansa Foto)

Il quantitativo sequestrato sarebbe di circa 900 kilogrammi. Nella struttura la Polizia ha rinvenuto tutto il materiale per il confezionamento, e ancora buste di plastica, bilance, generatori elettrici e strumenti di ogni tipo. Al dettaglio la marijuana avrebbe fruttato la cifra record di un milione di euro.

Nel capannone sono state trovate anche brandine, e tutto lascia pensare che all’interno sarebbero stati effettuati dei turni di guardia. Per le persone arrestate nel blitz a Ruvo di Puglia l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente aggravata dall’ingente quantitativo.

Gestione cookie