L’ex bianconero, campione del mondo e Pallone d’Oro nel 2006, ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Penso che si senta arrivato, nello United è stato irriconoscibile negli ultimi anni”.
Una frecciatina? Forse più giusto definirla una bordata. Giudizio tutt’altro che tenero, quello di Fabio Cannavaro. Non ha accarezzato Paul Pogba, tornato dal Manchester United alla Juventus 6 anni dopo la cessione ai Reds per più di 100 milioni di euro.
L’ex difensore bianconero, campione del mondo e Pallone d’Oro nel 2006, ha così commentato le prestazioni del francese in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “Prima mi entusiasmava come calciatore“, ha spiegato. “Negli ultimi anni però a Manchester era irriconoscibile. Il suo curare in eccesso capigliatura e immagine mi fa venire il sospetto che si senta arrivato…“. Insomma, un limite che l’ha frenato: “Se ragioni così non puoi competere al top, ma sono convinto che abbia voglia di rivincita”. Una frase che non farà piacere a Pogba, ora ai box per un infortunio che sembrava poter mettere a rischio anche la sua partecipazione ai Mondiali in programma in Qatar.
I tempi di recupero
Ha saltato l’esordio stagionale con il Sassuolo, ha evitato l’operazione chirurgica al ginocchio per accelerare i tempi di recupero. La lesione del menisco laterale, riportata durante la tournée della squadra negli USA, lo sta costringendo a lavorare soltanto in piscina e in palestra. Dalla prossima settimana riprenderà gradualmente a correre in campo per capire come reagirà il ginocchio agli sforzi delle sedute. Calendario alla mano rimarrà ai box contro Sampdoria, Roma, Spezia, Fiorentina, più l’esordio in Champions League previsto a inizio settembre. Pogba dovrebbe tornare in gruppo poco prima della sfida allo Stadium con la Salernitana (domenica 11 settembre), vale a dire per la sesta giornata di campionato. I tifosi gli chiedono una pronta risposta. Lui proverà a rispondere anche a Cannavaro…