Rosario Fiorello e Amadeus prima che colleghi sono due grandi amici: ecco le parole del comico siciliano.
Due grandi protagonisti del piccolo schermo nostrano, due showman, seppure molto diversi, amatissima dal grande pubblico. Stiamo parlando di Amadeus e Rosario Fiorello.
I due sono amici da quasi 40 anni, da quando cioè mossero i primi passi nel mondo dello spettacolo a Radio Deejay. Poi, Amadeus è diventato un conduttore mentre Rosario Fiorello uno dei più grandi mattatori nostrani.
Le parole di Fiorello
Nel numero di questa settimana di Gente, Amadeus e Fiorello sono stati immortalati in vacanza insieme in Puglia. Con loro le mogli Giovanna Civitillo e Susanna Biondo, e i figli Angelina e José. Un’amicizia che, come detto dura da oltre 40 anni. Lo stesso settimanale ha poi riportato alcune dichiarazioni del mattatore siciliano: “Amadeus ha un passato, non da giovani rimorchiavamo, quando ancora si poteva usare questo termine senza essere crocefissi. Comunque tutto quello che ha fatto in quel campo, Amadeus lo deve a me”.
E ancora: “Io e Amadeus più che amici siamo fratelli”. Del resto, lo stesso Fiorello è stato testimone di nozze proprio di Amadeus.
Il prossimo Festival di Sanremo
Rosario Fiorello ha accompagnato sul palco del Teatro Ariston Amadeus in queste tre edizioni. Lo scorso anno, lo showman siciliano si è visto soltanto in una puntata, pur regalando grande divertimento. E, durante il Festival di Sanremo di quest’anno, quando cioè non era ancora stato ufficializzato Amadeus alla guida di altre due kermesse, ha promesso che non sarebbe ritornato.
Le cose potrebbero cambiare? Non è chiaro, ma è difficile che Fiorello possa lasciare da solo il suo amico. Probabile che il grande pubblico possa ammirare il mattatore in una delle serate.