L’ex attaccante del Manchester United si è scagliato contro il fenomeno del Psg, reo di aver colpito con una spallata Messi durante l’ultima partita.
Non c’è pace per il Psg, nonostante l’ottimo avvio di campionato, condito da due vittorie e dieci gol fatti. A tenere banco è quanto accaduto nella sfida di domenica scorsa contro il Montpellier (terminata 5-2), al momento del rigore del 2-0 segnato da Neymar e che ha visto protagonisti il brasiliano e soprattutto Messi e Mbappé. Il talento francese, rimasto a Parigi dopo una lunga telenovela, al quale era stato promesso di essere la stella più luminosa del firmamento Psg, aveva da poco sbagliato un penalty e così di quello successivo s’è voluto incaricare Neymar. Una scelta che Kylian non ha preso bene, andando a reclamare il pallone dal compagno che non ha voluto sentire ragioni, calciando e segnando la massima punizione. Nell’andare verso Neymar, però, Mbappé è anche passato accanto a Messi, dandogli una leggera spallata e lasciando incredulo l’argentino.
L’attacco di Rooney a Mbappé: ecco il motivo
L’episodio ha scatenato ovviamente rumors e illazioni, è noto che tra Mbappé e Neymar i rapporti non siano eccezionali, così come è risaputo che proprio Messi sia il maggior alleato del brasiliano nello spogliatoio del Psg. Tra i tre, insomma, i rapporti non sarebbero idilliaci e si vocifera che Mbappé si aspettasse l’addio di Neymar, condizione centrale al momento del rinnovo del contratto avvenuto a fine giugno. L’addio, però, non c’è stato e Kylian sarebbe deluso e frustrato dal dover condividere la scena ancora con Neymar e il suo grande alleato Messi.
Sulla questione è intervenuto Wayne Rooney, l’attuale allenatore del DC United è stato durissimo con Mbappé: “Un giocatore di 23 anni che dà una spallata a Messi… Non ho mai visto un ego più grande in vita mia. Qualcuno dovrebbe ricordare al ragazzo che quando Messi aveva 23 anni aveva già vinto quattro Palloni d’Oro“. Poca diplomazia e una bordata destinata a far discutere.