Un uomo di 38 anni è stato trovato morto in auto a Roma. Sembrano essere accertate le cause del decesso.
Una vicenda sicuramente molto particolare è quella successa a Roma nei giorni scorsi. Un uomo di 38 anni di origine cinese è stato trovato morto in macchina nella notte tra il 17 e il 18 agosto 2022.
La cause del decesso, secondo quanto riferito da La Repubblica, sarebbe quella di un infarto, ma a far discutere è sicuramente cosa ha provocato questo arresto cardiaco. L’uomo, infatti, si era appartato con tre prostitute per una serata all’insegna di alcol e sesso. Il suo cuore, però, non avrebbe retto e per lui non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario, infatti, ha potuto constatare solamente il decesso.
La Procura, nonostante l’assenza di segni di violenza sul corpo del 38enne, ha deciso di autorizzare l’autopsia per confermare le cause del decesso. L’ipotesi più probabile, come detto, resta quella di un infarto avvenuto durante una serata tra alcol e sesso.
La ricostruzione
La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, a richiamare l’attenzione degli inquirenti è stata una donna romena, che ha iniziato ad urlare in una piazza deserta proprio per chiedere aiuto. In macchina c’era l’uomo con la testa fuori dal finestrino e il braccio a penzoloni. I sanitari sono intervenuti immediatamente, ma il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
All’interno dell’auto sono state trovate bottiglie di alcol e la testimonianza di un passante sembra dare una conferma delle ultime ore prima del decesso. Una serata ricca di alcol e droga che si sarebbe trasformata in tragedia proprio per questo arresto cardiaco. Il 38enne è morto sul colpo e la Procura ha autorizzato l’autopsia sul corpo dell’uomo.
Resta da capire se l’infarto è dovuto al consumo eccessivo di alcol oppure allo sforzo fatto in auto. Sicuramente è una vicenda molto particolare è che ha fatto il giro dei social (e non solo).