Europei nuoto, Italia da sogno nella 5Km: Paltrinieri oro, è doppietta azzurra

Paltrinieri inarrestabile agli Europei di Nuoto: oro ad Ostia ma l’Italia esulta: arriva la clamorosa doppietta.

Non ci sono più parole per Gregorio Paltrinieri. Il re del nuoto azzurro domina anche la 5km ad Ostia con un finale pazzesco nel mare di Ostia.

Acerenza e Paltrinieri
Acerenza e Paltrinieri (AnsaFoto)

Le condizioni non erano delle migliori dopo i rinvii degli ultimi giorni, ma “Greg” non ha mollato, e con una andatura devastante ha messo tutti in fila. Il nuotatore dopo il successo di Budapest di un anno fa si riconferma campione Europeo nella distanza e porta a tre il bottino di medaglie nell’edizione italiana. Dopo l’oro negli 800 e l’argento nei 1500 arriva un altro clamoroso successo. Paltrinieri ha imposto il suo ritmo, chiudendo con i pugni al cielo in 52’15. Domani nuova sfida sui 10 km, di cui l’azzurro è campione europeo e mondiale oltre che bronzo olimpico. Poi la staffetta 4X1500, ma intanto l’Italia si gode la clamorosa doppietta. 

Paltrinieri primo, Cerenzia a podio: l’Italia domina agli Europei

Paltrinieri
Straordinario Paltrinieri agli Europei

Terzo squillo quindi per Paltrinieri che non è salito da solo sul podio. Dietro di lui si è infatti piazzato Domenico Acerenza che ha battuto la concorrenza del francese Logan Fontaine per una pazzesca doppietta della squadra italiana. I due atleti azzurri si alleano insieme ed hanno regalato due medaglie ad una nazionale che sta letteralmente dominando agli Europei.

Gestione cookie