Meghan Markle, ecco perchè indossa un anello al mignolo legato a doppio filo

Non ha accolto sin da subito le simpatie dei sudditi inglesi e neanche quelle della famiglia reale, ma Meghan Markle si è sempre esposta per difendere alcune sue idee e principi. Artefice della rivoluzionaria Megxit, che ha condotto il principe Harry a vivere negli Stati Uniti e a rinunciare ai titoli reali, Meghan è ancora oggi impegnata in alcune associazioni di beneficenza che godono della sua popolarità per sostenersi.

Meghan-Markle-Notizie

Meghan Markle, ecco cos’è il Duet Pink Ring

Appena ne ha l’occasione Meghan non manca di mostrare la sua solidarietà femminile e lo fa anche con dei piccoli gesti. Da qualche anno la moglie di Harry indossa al mignolo destro, soprattutto nelle occasioni pubbliche, un particolare anello legato a doppio filo. Un gioiello realizzato da Shiffon Co. marchio fondato nel 2017 dalla bravissima e giovane stilista Shilpa Yarlagadda che ha un significato sociale preciso. L’ex reale lo ha mostrato per la prima volta sulla copertina del Time a fine 2021, dove ha posato insieme al secondogenito di Diana e Carlo.

Battezzato con il nome di Duet Pinky Ring l’anello è molto prezioso: è realizzato con due diamanti di diverse dimensioni posti all’estremità di una spirale e simboleggia la solidarietà femminile. Oltre a Meghan lo indossano anche Michelle Obama e Serena Williams, e ha un valore di circa 525 dollari. In una recente intervista la giovane stilista ha rivelato che parte del ricavato della vendita degli Duet Pinky Ring sarà devoluto ad alcune start up fondate da donne: “Ogni gioiello in cui investi lo stai pagando per investire in un’altra donna e in un futuro più equo”. Il brand si è inoltre impegnato a utilizzare diamanti di origine etica: “…sono di provenienza etica e seguono pratiche prive di conflitti e socialmente responsabili”.

Meghan Markle-Ig- Time Notizie

1972 Tennis Pinky Ring, l’altro anello prezioso di Meghan

Durante le cerimonie del Giubileo Meghan ha mostrato anche un altro anello molto prezioso e simbolico: il 1972 Tennis Pinky Ring. Il gioiello ricorda l’anno in cui fu concesso alle donne di praticare lo sport nelle scuole. In proposito la Yarlagadda ha spiegato a People che nelle sport in merito alla posizione femminile, ci sono ancora molte cose da fare soprattutto in merito alla retribuzione:

La parità di retribuzione è ancora un grosso problema nello sport. Il tennis è uno dei pochi sport che ha lo stesso premio in denaro per le donne, motivo per cui l’ho chiamato Tennis Pinky Ring del 1972″. La stilista è consapevole di quanto Meghan sostenga la causa femminile: “So che quando indossa un gioiello, ci sono molte intenzioni dietro alla scelta. Entrambe ci preoccupiamo così tanto dell’emancipazione delle donne”.

 

Gestione cookie