Arisa spegne 40 candeline e si racconta: “Prima del successo facevo due lavori, la notte…”

La cantante ligure Arisa ha parlato del suo passato e della sua vita privata, rivelando un aneddoto di prima del grande successo. 

Lei è un delle cantanti, personaggi tv e star dei social più note ed amate dal grande pubblico. Voce inconfondibile, talento purissimo, Rosalba Pippa, in arte Arisa, è una delle cantanti più brillanti del panorama musicale italiano.

Ma non solo. Come accennato è anche una star della tv: dopo la vittoria dello scorso anno a Ballando con le Stelle – condotto su Rai Uno da Milly Carlucci – in coppia con Vito Coppola, ha fatto parte della giuria de Il Cantante Mascherato.

Dal prossimo autunno, invece, Arisa tornerà su Canale 5 nel talent ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici, come insegnante di canto in sostituzione di Anna Pettinelli.

Le parole di Arisa

Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Arisa ha parlato della sua vita privata, in particolar modo prima del grande successo. Era il 2008 quando vinse SanremoLab e l’anno successivo quando partecipò e vinse la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo, allora condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, con il brano Sincerità. La cantante lucana ha raccontato che, i primi anni in cui viveva a Milano, faceva due lavori: di giorno parrucchiera, mentre la sera lavorava in locale.

Ha spiegato: “Dormivo un’ora a notte, ero esaurita, cominciavo a urlare, mi sono rasata i capelli per la prima volta”. Un periodo non certo facile, tanto che Arisa, in un primo momento, decise di tornare a casa sua. Poi la svolta, con la vittoria della borsa di studio per il Cet, la scuola del maestro Mogol: “Da lì è iniziato tutto”.

Gestione cookie