Dramma in Turchia: un camion è piombato sulla folla provocando una strage. Il bilancio è molto grave.
Gravissimo incidente in Turchia. Secondo quanto riferito da La Repubblica, a Derik un camion è piombato sulla folla provocando una vera e propria strage. Il primo bilancio riportato dalle autorità locali è di 16 morti e 29 feriti, ma il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore considerando che in otto sono in gravi condizioni.
Le autorità locali hanno subito aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo, ma sembra essere esclusa l’ipotesi di un attentato terroristico. La dinamica in un primo momento aveva fatto pensare anche a questa pista. Ad escluderla, però, è stato direttamente il ministro della Salute, che ha parlato di un incidente dovuto alla rottura dei freni.
Nelle prossime ore, comunque, il camion sarà sottoposto a tutti i controlli del caso per capire se realmente la tragedia è dovuta ad un problema ai freni. Un incidente molto grave che fa ripiombare la Turchia nell’incubo a distanza di poche ore da una strage simile sulle strade turche.
Due incidenti stradali in poche ore in Turchia
La tragedia avvenuta a Derik, nel Sud del Paese, è la seconda in poche ore. In mattinata nella provincia di Gaziantep è avvenuto un incidente stradale molto simile anche dal punto di vista di un bilancio. Dalle prime indiscrezioni, un autobus si è andato a scontrare con un’ambulanza e in questo caso il numero delle vittime, almeno stando ai media locali, è di 16.
Quindi in poche ore sono almeno 32 le persone che hanno perso la vita in Turchia in due incidenti stradali. Un bilancio che potrebbe aumentare nelle prossime ore visto che a Derik sono decine le persone rimaste ferite e 8 si trovano attualmente in gravi condizioni anche se non si ha un quadro clinico chiaro. Due tragedie che hanno scosso l’intero Paese ed ora toccherà agli inquirenti provare ad accertare meglio la dinamica di questi incidenti avvenuti in questo sabato 20 agosto.