In occasione delle celebrazioni dei 25 anni della morte di Lady Diana sono stati realizzati due importanti documentari, che rivelano alcuni dettagli della vita della principessa di Galles. Il primo, The Princess, è andato in onda in prima visione in Inghilterra lo scorso 30 Giugno e a fine mese sarà visibile anche in Italia grazie a Sky e Now. L’altra è una docu-serie in 4 puntate, Investigating Diana: Death in Paris, prodotta da Channel4 e Discovery+ e ancora in corso di lavorazione.
Lady Diana, segreti e tormenti della principessa raccontati in The Princess
I due documentari, anche se in forma diversa, provano a raccontare i tormenti di Lady Diana Spencer nell’ultimo periodo della sua vita. Nel primo filmato sono state realizzate una serie di indagini che hanno portato il regista Ed Perkins ha ricostruire la vita dell’amata principessa dalla sua infanzia, all’incontro con Carlo, ma anche i rapporti con la famiglia reale e tutti i disagi da lei vissuti. Diana è stata sicuramente un personaggio che ha segnato la storia dei Windsor, rivoluzionando anche l’approccio che i sudditi hanno sempre avuto nei confronti della famiglia reale.
Ossessionata dai paparazzi Diana ha sofferto come moglie, ma è riuscita ad essere una madre affettuosa e presente per William e Harry. Per molti tradita da Carlo che a quanto pare ha aveva una relazione segreta con Camilla, Diana ha saputo reagire e dedicarsi anche agli altri. Molte le associazioni di beneficenza che ha fondato e che oggi sono gestite dai figli. In amore non è stata fortuna, ma l’incontro con Dodi Al Fayed, sembrava averle ridato una pace interiore. Secondo alcuni rumors la principessa di Galles poco prima dell’incidente a Parigi aveva deciso di ritirarsi a vita privata e di limitare al minimo le sue uscite pubbliche.
Investigating Diana: Death in Paris: docu-serie in 4 puntate
Variety ha annunciato il prossimo debutto di Investigating Diana: Death in Paris: una docu-serie in 4 puntate dedicata agli ultimi momenti di vita della principessa Diana Spencer. Il documentario è ancora in fase di lavorazione, ma a quanto pare si annuncia decisamente interessante.
La serie proverà a fare chiarezza sul misterioso incidente automobilistico avvenuto quel famoso 31 agosto 1997 sotto il ponte de l’Alma a Parigi, che ha decretato la morte di Diana e di Dodi. Molti i dubbi sulle dinamiche dell’accaduto, ma anche sui primi soccorsi recatesi sul posto.