Il classe 1999 ha riportato un problema alla spalla destra. Gli esami sono stati svolti immediatamente a Villa Stuart.
Voleva sbloccarla, invece si trova a fare i conti con un nuovo problema fisico. Nicolò Zaniolo, uscito al 45′ contro la Cremonese, quando mancava un soffio all’intervallo, ha riportato una lussazione alla spalla destra. Questo l’esito degli esami svolti immediatamente a Villa Stuart.
Gli esami hanno evidenziato che non sarà necessario sottoporre il calciatore a un intervento chirurgico. Per lui si prevede un mese di stop. Una tegola per la Roma, che già ieri aveva dovuto rammaricarsi per il tremendo infortunio di Gerginio Wijnaldum, bloccato all’inizio della sua avventura in giallorosso per la frattura della tibia. Per l’olandese compromessa gran parte della sua prima stagione in Italia, appena arrivato dal Paris Saint Germain. Zaniolo invece è la nota dolente della sfida contro la neopromossa Cremonese, piegata 1-0 nella ripresa grazie al colpo di testa di Smalling sugli sviluppi di un corner.
Zaniolo, le partite che sarà costretto a saltare
Il classe 1999, qualora dovesse essere rispettata la tabella di marcia per il suo recupero, salterà almeno cinque partite, quelle contro Juventus, Monza, Udinese, Empoli e Atalanta. Il possibile rientro potrebbe avvenire il 2 ottobre nel big match in trasferta con l’Inter. Il suo protocollo riabilitativo è già iniziato.