Un minorenne è stato accoltellato all’esterno di un centro commerciale. La motivazione è a dir poco assurda
Ci troviamo a Milano dove si è verificato un bruttissimo episodio di violenza che ha visto come protagonista, in negativo, un uomo di 27 anni. Quest’ultimo avrebbe accoltellato un ragazzo di 15 anni. Il tutto è successo all’esterno di un centro commerciale di Busnago il giorno dopo Ferragosto. Alcuni passanti avevano notato un qualcosa di strano, ovvero il ragazzino steso per terra all’interno della sala giochi con una vistosa ferita all’altezza del diaframma. Subito è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni erano apparse immediatamente critiche (codice rosso). Successivamente è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e successivamente trasferito in osservazione in terapia intensiva.
Secondo quanto riportano le prime testimonianze da parte dei militari, pare che le due persone non si conoscessero affatto. Non è da escludere il fatto che il minore, sentendosi osservato dal maggiorenne, ha iniziato a minacciarlo. Uno sguardo “di troppo” a quanto pare. Fino a quando gli stessi non sono passati alle maniere forti usando le mani. Fino a quando non è spuntato un coltello da parte dell’aggressore che ha ferito in maniera grave il quindicenne. Il tutto è stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza. Non è stato difficile risalire all’aggressore visto che è stata registrata anche il numero della targa della vettura del 27enne (che risiede nel lecchese).
Milano, accoltella minorenne per uno sguardo “di troppo”
I carabinieri della compagnia di Vimercate lo hanno subito rintracciato prima che lo stesso ritornasse nella sua abitazione. E’ stato immediatamente perquisito: oltre all’arma del delitto (coltello a serramanico nascosto nell’elastico del boxer), nella tasca del pantalone aveva 2 dosi di cocaina da circa 0,5 grammi l’una. Non è finita qui visto che all’interno della sua dimora sono state trovate due cartucce per pistola calibro 7.65 e l’altra 9×21.
Non si tratta del primo episodio in negativo che vede come protagonista questo ragazzo visto che, in passato, è stato sorpreso mentre era in possesso di un taser. A quanto pare risulterebbe in cura presso il Centro Psico Sociale. In questo momento si trova nel carcere di Monza. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi: si parla di tentato omicidio aggravato per futili motivi, porto di oggetti atti ad offendere e detenzione abusiva di munizioni.