Ucraina, gli USA spaventano i propri cittadini: “Lasciate subito il Paese”

Ucraina, direttamente dagli Stati Uniti D’America arriva il messaggio che spaventa non poco i cittadini che si trovano nel paese devastato dalla guerra. L’invito è di lasciare, quanto prima, il posto in cui si trovano per fare rientro negli USA

Appello degli USA ai propri cittadini in Ucraina
Militari (Ansa Foto)

181mo giorno di conflitto in Ucraina. Si continua a combattere nel paese dove la tensione rimane sempre altissima. Tanto è vero che non si fermano assolutamente i bombardamenti da parte delle forze militari russe in alcune regioni e città del paese. La situazione non è affatto delle migliori. Basti pensare che il numero delle vittime, sia per quanto riguarda i militari che i civili, sta aumentando ogni giorno. Non si riesce a mettere la parola “fine” in tutto questo.

Nel frattempo, però, arriva una notizia che preoccupa non poco i cittadini americani che si trovano appunto nel posto in cui si sta combattendo la guerra. A lanciare il messaggio ci ha pensato direttamente l’Ambasciata degli USA che ha letteralmente invitato i propri cittadini a lasciare quanto prima l’Ucraina visto che, appunto, la situazione inizia a farsi sempre più pesanti. Soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti che si sono verificati in questi giorni in Russia, con l’uccisione di Darya Dugina, figlia dell’ideologo e fedelissimo di Vladimir Putin, Aleksandr Dugin.

Ucraina, gli USA ai propri cittadini: “Lasciate subito il Paese

Appello degli USA ai propri cittadini in Ucraina
Aereo militare (Ansa Foto)

Negli ultimi minuti è stato emanato un comunicato in cui l’ambasciata a Kiev esorta i propri cittadini a lasciare il paese con vari tipi di opzioni: via terra disponibili privatamente, solamente se è sicuro farlo e che ci siano le possibilità. La sicurezza nel paese è alquanto instabile e le condizioni potrebbero peggiorare da un momento all’altro.

Non è da escludere che nelle prossime ore possano esserci delle novità in merito a questa vicenda. Sicuramente un messaggio che preoccupa e non poco coloro che si trovano nel paese.

Gestione cookie