Il clun di Florentino Perez ha le idee chiare su come sostituire il centrocampista brasiliano. Ma c’è la concorrenza del Liverpool…
Carlo Ancelotti era stato perentorio nei giorni scorsi e aveva dichiarato chiuso il mercato del Real Madrid, nonostante la cessione di Casemiro al Manchester United che ha permesso ai Blancos di incassare 60 milioni di euro in parte fissa, a cui si dovrebbero aggiungere anche 10 milioni di bonus. Secondo quanto riferisce Marca, però, quelle del tecnico del Real sono parole di circostanza e nelle prossime ore scatterà l’assalto a un nuovo centrocampista. Il primo obiettivo sulla lista dei campioni di Spagna e d’Europa è Jude Bellingham del Borussia Dortmund. Il centrocampista inglese, è nel mirino pure del Liverpool che, però, vorrebbe rimandare l’assalto alla prossima stagione, avendo già investito quasi 100 milioni per portare – ad Anfield – Darwin Nunez.
Il Real Madrid punta tutto su Bellingham: i dettagli della trattativa
Il Real Madrid vuole anticipare la concorrenza e sta studiando il progetto per convincere il Borussia a cedere il proprio gioiello. I tedeschi si sono già privati di Haaland e vorrebbero evitare un’altra cessione eccellente in questa sessione di calciomercato, ma molto dipenderà dall’offerta sul piatto e dalla volontà del classe 2003 che, finora, non ha mai forzato la mano per lasciare il club giallonero. Il Real potrebbe quindi decidere di reinvestire i 60 milioni di euro ricavati dall’addio di Casemiro su Bellingham, magari alzando la posta anche fino a quota 70, una cifra importante, che potrebbe far vacillare il Dortmund.
A quel punto diventa cruciale capire cosa deciderà di fare il Liverpool: Klopp stravede per Bellingham e a più riprese ha dichiarato di voler prendere un altro centrocampista, a patto che sia “il giocatore giusto” per i Reds e tutti gli indizi portano all’ex Birmingham City. Un assalto pianificato per il 2023, ma il forte inserimento del Real Madrid, potrebbe spingere il Liverpool a muoversi, scatenando un’asta che infiammerebbe il mercato internazionale negli ultimi giorni di trattative.