Grande attesa per i sorteggi della prossima Champions League. Andiamo a vedere le fasce, l’orario e dove vederli.
La nuova Champions League sta per nascere. Alle 18 di oggi, giovedì 25 agosto, conosceremo i gironi della prossima competizione internazionale. Si tratta del primo passo di una lunga stagione e inedita visto che sarà interrotta dal Mondiale.
Grande attesa anche di sapere le avversarie delle nostre italiane. Ricordiamo che il Milan si trova in prima fascia, la Juventus in seconda mentre Inter e Napoli partiranno dalla terza e rischiano un girone di ferro.
Le possibili avversarie delle italiane
Nonostante la prima fascia, il Milan nel proprio girone quasi sicuramente incontrerà un avversario molto ostico considerando che in seconda fascia troviamo Liverpool, Chelsea, Barcellona, Siviglia, Atletico Madrid, Lipsia e Tottenham. L’obiettivo dei rossoneri sarà quello di evitare Dortmund e Leverkusen in terza per avere un girone alla portata.
Situazione molto simile anche per la Juventus, che potrebbe comunque pescare una tra Francoforte, Porto e Ajax dalla prima fascia e questo dovrebbe mettere il girone in discesa. Quasi certamente il gruppo per Napoli e Inter sarà molto complicato partendo dalla terza fascia, ma ci sono le tre squadre nominate in precedenza che potrebbero consentire alle due squadre di avere un girone leggermente più abbordabile.
Sorteggi Champions League: le fasce
Di seguito tutte le fasce dei sorteggi della prossima Champions League:
Fascia 1
Real Madrid
Eintracht Francoforte
Manchester City
MILAN
Bayern Monaco
Paris Saint-Germain
Porto
Ajax
Fascia 2
Liverpool
Chelsea
Barcellona
JUVENTUS
Atletico Madrid
Siviglia
Lipsia
Tottenham
Fascia 3
Borussia Dortmund
RedBull Salisburgo
Shakhtar Donetsk
INTER
NAPOLI
Benfica
Sporting Lisbona
Bayer Leverkusen
Fascia 4
Olympique Marsiglia
Celtic
Bruges
Viktoria Plzen
Maccabi Haifa
Dinamo Zagabria
Copenaghen
Glasgow Rangers
Dove vedere i sorteggi di Champions League in tv e in streaming
L’appuntamento è fissato per le 18 di giovedì 25 agosto. La diretta da Istanbul è possibile vederla sia su Prime Video, Sky Sport e in chiaro su Canale 20. Mediaset dà l’opportunità di seguire il sorteggio in streaming sia sul proprio sito che su Mediaset Infinity. Studio condotto da Benedetta Radaelli con ospiti Massimo Callegari e Riccardo Trevisani.