Formula 1, un pilota rescinde a sorpresa il contratto: “Non ho rimpianti” – VIDEO

Tramite un filmato, congiunto al comunicato del team stesso, è arrivata l’ufficialità dell’addio anticipato.

Un annuncio congiunto con tanto di video sui social. Daniel Ricciardo ha dato l’addio a McLaren, una notizia data dallo stesso pilota con un filmato pubblicato sui suoi account, a cui è stato associato anche un comunicato sul sito ufficiale dell’attuale team. “È stato un privilegio far parte della famiglia McLaren Racing nelle ultime due stagioni“, ha detto con un pizzico di rammarico che il suo volto e la sua voce non sono riusciti a nascondere.

Formula 1
Daniel Ricciardo ha conquistato 19 punti nella classifica piloti della Formula 1 2022 (Ansa Foto)

“Dopo diversi mesi di discussioni con Zak e Andreas – ha proseguito – abbiamo deciso di rescindere anticipatamente il mio contratto con il team, così abbiamo concordato di separarci reciprocamente alla fine di questa stagione”. Bisognerà aspettare un po’ di tempo per capire quali saranno le novità sul conto, quelli che saranno i suoi prossimi passi: “Annuncerò i miei piani futuri a tempo debito, ma indipendentemente da quello che succederà nel mio prossimo capitolo, non ho rimpianti. Anzi, sono orgoglioso dello sforzo e del lavoro che ho dato alla McLaren, in particolare modo della vittoria ottenuta a Monza nella scorsa stagione”.

Ricciardo: “Sono molto motivato, darò sempre il massimo”

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo, classe 1989, ha dato l’addio a McLaren tramite un video pubblicato sui suoi profili social (Ansa Foto)

L’australiano, che ha conquistato 19 punti nella classifica piloti della Formula 1 2022, ha detto di essere già entusiasta al pensiero di intraprendere nuove esperienze: “Mi è piaciuto lavorare con tutti alla McLaren, sia a bordo pista che a Woking. Darò il massimo dentro e fuori pista, mentre ci godiamo quello che resta della stagione. Sono molto motivato, così tanto forse non lo sono mai stato. Voglio competere e far parte di uno sport che amo veramente tanto. Non vedo l’ora di quello che verrà dopo“, ha chiosato il classe 1989.

Gestione cookie