La terra torna nuovamente a tremare nel nostro paese: nel cuore della notte c’è stata una scossa di terremoto nella zona Nord. Gli ultimi aggiornamenti in merito a questa vicenda
Si tratta dell’undicesima scossa in un solo mese. Ci troviamo in Friuli Venezia Giulia: paura a Pordenone è stata svegliata, nel cuore della notte, da una scossa di terremoto di magnitudo 3.5. Il tutto si è verificato alle ore 02:34. Si è sentita maggiormente tra i comuni di Cavassi, Frisanco e Meduno. Secondo quanti riportano i dati che sono stati forniti dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia è stato localizzato ad una profondità di 9 km.
Una scossa che non è passata assolutamente inosservata al resto della popolazione che è scesa in strada impaurita. Tantissime sono state le segnalazioni effettuate dai cittadini sui social network. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose, ma solamente un bel po’ di paura. Non arrivano notizie di feriti. Sono state molte, invece, le chiamate al numero delle forze dell’ordine e dei soccorsi.
Terremoto a Pordenone, scossa magnitudo 3.5
Basti pensare che negli ultimi 30 giorni si sono verificati più di 11 scosse di terremoto in un raggio di 30 chilometri intorno all’area dell’epicentro, specialmente tra i comuni di Arta terme, Tolmezzo a Est e nel Parco naturale delle Dolomiti friulane. Queste, invece, sono le reazioni degli utenti che hanno voluto far sapere l’accaduto sui social network:
Una scossa di #terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata nella notte intorno alle 2:34 a due chilometri da #Frisanco, provincia di #Pordenone. Secondo l’@INGVterremoti il sisma ha avuto epicentro a 12km di profondità.
— La Ragione (@LaRagione_eu) August 25, 2022
scossa di terremoto 3,5 in Friuli epicentro Frisanco PN #terremoto
— .cali. (@clevermelon) August 25, 2022