Totti- Blasi separazione: attesa per l’incontro decisivo e per evitare lo scontro legale

Dopo essere stati protagonisti del gossip per tutta l’Estate Francesco Totti e Ilary Blasi nelle prossime settimane dovranno fare i conti con l’aspetto legale delle loro decisioni. I due sono prossimi a tornare nella loro casa a Roma e mettere nero su bianco le scelte fatte, ufficializzando la loro separazione sulla carta. Dopo aver separato i cuori oggi è il momento di perfezionare anche alla suddivisione dei patrimoni: la battaglia non si annuncia affatto facile!

Francesco-Totti-Ilary-Blasi-Notizie

Francesco Totti e Ilary Blasi: la resa dei conti dopo le vacanze

I primi di Luglio i due ex coniugi hanno reso noto, pubblicando due note stampa diverse, la fine del loro matrimonio. L’ex capitano dell’As Roma ha preferito mantenere un basso profilo e cercare di non alimentare i rumors, già decisamente vivaci nei suoi confronti. Ilary, invece, ha optato per una vera e propria strategia di comunicazione. Da settimane è in vacanza ed ha condiviso ogni suo spostamento sul suo account Instagram. Prima è volata in Tanzania con i figli, poi a Sabaudia che ha lasciato quando è arrivato l’ex marito. E’ stata poi a Cortina con alcuni amici e a trovare la nonna materna nelle Marche. Negli ultimi giorni è andata in Croazia con la figlia Isabel.

E visto che l’estate è ormai agli sgoccioli Totti e la conduttrice de L’Isola dei Famosi sono prossimi a tornare a Roma e a fronteggiare l’aspetto più complicato della separazione: quello legale. Suddividere l’immenso patrimonio dei due non sarà facile anche se secondo alcuni rumors l’ex coppia ha già definito gran parte degli accordi. Sono rientrati dalle vacanze anche gli avvocati delle parti: Ilary è rappresentata da Alessandro Simeone, che ha assistito anche Simona Ventura Alessia Marcuzzi e Chiara Giordano. Gli interessi patrimoniali di Totti saranno invece gestiti da Antonio Conte, legale anche dell’ A.S. Roma,  Daniele De Rossi e Nicolò Zaniolo.

Francesco-Totti-e-Ilary-Blasi-Notizie

Francesco Totti e Ilary Blasi primi incontri per la definire la separazione

Probabilmente i primi incontri tra Francesco Totti e Ilary Blasi per definire gli aspetti legali della separazioni avverranno i primi di settembre. Le parti dovranno decidere anche alcuni aspetti legati ai figli.

Se l’ex numero 10 e la conduttrice opteranno per una separazione consensuale la pratica sarà definita i poco tempo, nel caso in cui dovessero sorgere contrasti si potrebbe avviare una separazione giudiziale, approdando in tal modo in tribunale. In questo ultimo caso la disputa potrebbe durare fino a tre anni e coinvolgere non solo il foro competente di Roma ma anche altre giurisdizioni.

Gestione cookie