Mossa a sorpresa del Barcellona: saranno i tifosi a scegliere

Attraverso i suoi canali social e il partner Socios, il club blaugrana mette a disposizione dei propri sostenitori la possibilità di partecipare attivamente alla decorazione del mitico Camp Nou. Tra i primi passi, quello di decidere come saranno le bandierine del calcio d’angolo

Il Barcellona è sempre stato un club che ha cercato di coinvolgere il più possibile i suoi tifosi all’interno delle proprie scelte, a partire dall’elezione del suo presidente fino ad arrivare a dettagli più particolari. È questo il caso dell’ultima iniziativa della società catalana, che ha promosso un sondaggio che aiuterà a far apparire ancora più alla portata di tutti i suoi fan la partecipazione alla costruzione dell’immagine del club.

Camp Nou
Alcune decorazioni del Camp Nou saranno stabilite dai tifosi del Barcellona grazie a dei sondaggi sui social network (Ansa)

Le bandierine d’angolo, d’altronde, così come altre sezioni dello stadio, dalle reti o alla copertura del tunnel degli spogliatoi, sono alcuni dei dettagli che possono fare la differenza. E attraverso Socios.com, cioè l’app che permette ai tifosi culés di partecipare alle decisioni della propria squadra attraverso i Fan Token, questi saranno coinvolti proprio nella decorazione del Camp Nou.

Come partecipare al sondaggio

Barcellona
Ecco le quattro diverse bandierine del calcio d’angolo che potranno essere scelte dai tifosi del Barcellona (Barcellona)

Con il primo sondaggio pubblicato sarà infatti possibile scegliere il design delle bandierine del calcio d’angolo del mitico stadio del Barcellona. Un modo per unire maggiormente i membri con il club in base a piccoli dettagli, e tutto questo semplicemente votando sul sito web o nell’app Members. Per partecipare e avere la possibilità di scegliere è sufficiente possedere un Fan Token $BAR, ottenibile su Socios.com o nell’app a meno di 7 euro. A quel punto sarà possibile partecipare al sondaggio per le bandierine e a molti altri ancora che sono già nei programmi del Barcellona.

Gestione cookie