Venezia, mamma fa fare pipi al figlio su colonna piazza San Marco [FOTO]

Una immagine che non fa per nulla ridere e che fa molto riflettere sul fatto che i turisti, a quanto pare, fanno davvero quel che vogliono quando visitano il nostro paese. Lo dimostra l’ultima foto di una donna che “aiuta” il proprio figlio a fare i propri bisogni su una delle colonne di piazza San Marco [FOTO]

Degrado turisti a Venezia
Piazza San Marco, Venezia (Ansa Foto)

Una foto che sta, inevitabilmente, facendo il giro del web. Non potrebbe essere altrimenti visto che rappresenta il degrado dei turisti stranieri che si trovano nel nostro paese. C’è chi ne approfitta per visitare le bellezze dei nostri territori, chi per rilassarsi e vedere cose nuove e chi invece ne approfitta per fare la pipì su uno dei monumenti più importanti di Italia. Da come avete ben potuto capire sia dalla foto che dal titolo ci troviamo a Venezia, precisamente piazza San Marco, dove si è verificato un episodio che ha lasciato tutti senza parole. Ovviamente non in maniera positiva.

L’immagine della madre che aiuta, il proprio figlio, a fare pipì dietro una colonna di una delle piazze più famose del nostro paese è diventata in pochissimi minuti virale. A scattare la foto ci ha pensato direttamente una guida turistica: non sono mancate assolutamente le polemiche. D’altronde, era quasi impossibile che non si potesse verificare una cosa del genere. L’immagine è stata scattata e postata il 24 agosto. Questa la didascalia dell’autrice: “Angolo sotto il campanile di piazza San Marco, procuratie nuove. Mezzogiorno oggi. Ah, il bel turismo di agosto“.

Venezia, mamma aiuta il figlio a fare pipì su colonna piazza San Marco [FOTO]

A quanto pare la madre del piccolo, una straniera, è stata anche redarguita da un passante che l’ha rimproverata per quello che ha fatto. Lo si legge direttamente dai commenti sotto al post dell’autrice dell’immagine: “Le ho fatto presente alla “signora” che c’erano bar e bagni pubblici e volendo anche il canale.

Mi ha semplicemente guardato schifata e se ne è andata“. Insomma, come se l’avessero anche disturbata per quello che stava facendo e per far fare i propri bisogni a suo figlio (che non ha colpe). L’ennesimo episodio di degrado turistico che si verifica nel nostro paese.

 

Gestione cookie