Trancassini: “FdI sempre coerente e lucido. Dal Pd tanti insulti, ma zero proposte”

Paolo Trancassini, deputato di Fratelli d’Italia, in esclusiva a ‘Notizie.com: “Il vantaggio nei confronti della sinistra potrà aumentare”.

Gli ultimi sondaggi parlano di un Centrodestra in netto vantaggio in vista delle prossime elezioni. La nostra redazione ha contattato Paolo Trancassini, deputato di FdI, per fare il punto della situazione e commentare questi dati.

Trancassini esclusiva
Trancassini in esclusiva ai nostri microfoni © Ansa

Noi ci aspettiamo che venga premiata la coerenza, ma anche la lucidità – ha detto Trancassini ai nostri microfoni – e penso che alla maggioranza degli italiani sia chiara la visione di Fratelli d’Italia e del Centrodestra. Inoltre, stiamo registrando nel campo del Partito Democratico solo insulti e scandali e credo che anche questo incida. Quanto successo con Ruberti è uno squarcio nel sistema veramente molto preoccupante“.

Se mettiamo insieme la coerenza del Centrodestra, di FdI, la lucidità della visione da parte di Giorgia Meloni – ha aggiunto Trancassini – in confronto ad una sinistra che non avanza proposte, insulta, scava tutti i giorni alla ricerca di qualche polemica o scoop che non trova, il vantaggio è assolutamente giustificato e credo che la forbice potrà solamente aumentare“.

Trancassini: “La strategia del Pd mi sembra ridicola”

Trancassini
Trancassini replica fatte dal Pd a Giorgia Meloni © Ansa

Trancassini si è soffermato anche sui continui attacchi da parte della sinistra a Giorgia Meloni: “Io credo che questo sia in linea con la scarsa considerazione che l’élite del Partito Democratico ha nei confronti del popolo. Prima hanno ripetuto che era una follia andare a votare e già questo, secondo me, era abbastanza. E poi la stessa scarsa considerazione ne induce a scegliere delle scorciatoie rispetto a quello che andrebbe fatto. Prima hanno provato a non fare esprimere il popolo, poi a mettergli un po’ paura piuttosto che a dargli programmi e prospettive“.

Tra le altre cose credo che la gente si stia rendendo conto che questa paura di far governare la destra è agitare uno spettro stupido visto che governiamo tanti comuni, province e regioni – ha concluso Trancassini – mi sembra davvero una strategia ridicola. Questo, però, ovviamente accade quando all’interno di un partito non hai la capacità di esprimere una linea, un progetto o un programma, visto che la gran parte delle forze le utilizzi per sedare la guerra tra bande che hai al suo interno“.

Gestione cookie