Anche la sovrana ha le sue preferenze, come tutti d’altronde: la sua nipote prediletta forse non tutti sanno chi è… e nemmeno la immaginano
Quando si parla della Regina Elisabetta e dei suoi nipoti prediletti, viene subito in mente il Principe Harry. Pensare che la sovrana abbia questa preferenza è però un errore. Come ogni persona che si rispetti, anche lei ha una classifica speciale delle persone del cuore ed al primo posto c’è una nipote che in pochi sospettano.
La Regina Elisabetta, nonostante abbia ottimi rapporti con i suoi famigliari ed in modo particolare con i suoi nipoti, ha una preferenza chiara: Louise Windsor occupa infatti un posto d’onore negli affetti della sovrana e mai nessuno potrà prendere il suo posto. Ecco perché.
Louise Windsore, il legame speciale con la Regina
Secondo alcuni esperti della Royal Family la nipote favorita sarebbe proprio Lady Louise Windsor, primogenita del principe Edoardo e di sua moglie Sophie. Secondo quanto riferito e riportato da chedonna.it, la ragazza aveva anche un rapporto molto forte con il nonno, il principe Filippo, duca di Edimburgo, scomparso lo scorso anno. Avevano in comune la passione per la guida dei carri ed è anche per questo motivo che viene reputata la nipote preferita della monarca.
“La Regina ama il fatto che Louise e James (il fratello minore) passino il loro tempo a Balmoral, ed è particolarmente vicina alla ragazza, che sembra essere la sua nipote preferita. Si è fatta apprezzare da tutti anche occupandosi dei figli di William e Kate quando erano qui. La diciottenne ama disegnare e fare schizzi e con molta pazienza cercava di convincere Charlotte a fare disegni di conigli e cervi”; questa sua abilità l’ha fatta apprezzare ancora di più dalla Regina, tanto che le ha permesso di dare un’occhiata alla collezione di schizzi fatti dalla Regina Vittoria. Un altro motivo è legato al fatto che è nata prematura, a causa del parto anticipato è nata con complicazioni, tra cui il distacco della placenta e l’esotropia, una malattia degli occhi. Quando aveva solo un anno e mezzo ha subito un primo intervento chirurgico che non ha avuto successo, così Lady Louise si è sottoposta a un secondo intervento nel 2014 che le ha permesso di correggere la sua vista. Un dettaglio che sicuramente ha maggiormente avvicinato a lei alla sovrana.