Diretta Juventus-Roma: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

I bianconeri guidati da Massimiliano Allegri ospitano i giallorossi di Mourinho, per il big match della terza giornata di campionato

Juventus Roma
Juventus-Roma, le probabili formazioni – Ansa Foto –

Juventus-Roma non potrà mai essere considerata una partita come tutte le altre. Una rivalità storica, quella tra bianconeri e giallorossi, che in questa occasione si arricchirà di un nuovo capitolo, ossia quello legato al ritorno allo Stadium del grande ex Paulo Dybala. A proposito dell’argentino: Mourinho alla vigilia è stato chiaro: “Paulo Dybala non ha bisogno di consigli. Per qualche giocatore tornare a casa è difficile, per altri non è un problema. Dipenderà dalla sua personalità: ha la faccia da bambino, ma non è un bambino”. Alla vigilia di Juventus-Roma, Josè Mourinho parla del grande ex della gara. L’attaccante argentino affronterà per la prima volta la Juventus da avversario. “Dipenderà solo da lui, da come gestirà le emozioni. Non ho visto niente di diverso durante gli allenamenti in questa settimana. Mi aspetto una partita normale, magari con un pò di emozione prima o dopo. Per me sta bene da un punto di vista fisico. Non mi aspettavo di più. Negli ultimi due anni ha avuto qualche infortunio ed ha iniziato il ritiro in ritardo rispetto agli altri. Nonostante tutto sta bene. Non avrà forse i novanta minuti e giocare allo stadio Olimpico su quel campo non è facile. Sembra di stare in spiaggia. Lavora bene, si mette al servizio della squadra e sono contento del suo lavoro”.

Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, si è detto pronto per la grande sfida: “Incontrare Mourinho è sempre un piacere e sarà un piacere anche rivedere Dybala. Con lui abbiamo vissuto anni bellissimi e ci ha fatto divertire con i suoi gol e le sue grandi giocate. È il primo scontro diretto – ha spiegato Allegri in conferenza stampa – contro una squadra che ha iniziato bene e sta continuando il trend positivo iniziato l’anno scorso. Mourinho sta facendo un ottimo lavoro e sta plasmando la Roma a modo suo. Loro sono una squadra tosta, non hanno ancora subito gol. Sarà una partita molto equilibrata“. Mancherà Bonucci: ““Non sarà convocato – ha spiegato Allegri – perché non è ancora al meglio: lui è un giocatore importantissimo e ho bisogno di averlo al 100%”.

Juventus-Roma, come vederla in tv

Il big match tra Juventus e Roma si giocherà allo Stadium alle ore 18.30 e sarà trasmesso in diretta esclusiva da Dazn. Contestualmente si potrà seguire il live del match sul nostro sito.

Juventus-Roma, le probabili formazioni

Dybala e Vlahovic, due protagonisti di Juve-Roma – Ansa –

Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All. Allegri.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

 

Gestione cookie