La Roma vacilla: follia Chelsea per Zaniolo, super scambio con conguaglio

Alle fasi finali del mercato ecco che arriva la proposta che tanti tifosi giallorossi temevano, i Blues fanno sul serio e il giocatore è tentato

Una proposta da far tremare i polsi. E che sta facendo vacillare la Roma e i Friedkin. L’argomento, e il giocatore in questione, è Niccolò Zaniolo. Da tempo vi avevamo detto che, nonostante le intenzioni e la volontà di Mourinho di trattenere a tutti i costi il gioiello nella Capitale, bisognava stare attenti perché nel mercato tutto può succedere in qualsiasi momento e le sirene erano tante. E troppe. Ebbene, a quanto risulta a Notizie.com, direttamente da Londra, il Chlesea, considerate le difficoltà ad arrivare a Leao, nonostante i 120 milioni di euro proposti al Milan (è ancora viva ma complicatissima viste le resistenze dei rossoneri ndr), ora è pesantemente piombato su Zaniolo. Ma in modo dirompente.

Il gioiello
L’attaccante della Roma Niccolò Zaniolo (foto Ansa)

La squadra londinese, al momento, avrebbe messo da parte la trattativa per Leao e si sta concentrando solo su Zaniolo. La proposta è top-secret, ma a quanto apprende Notizie.com direttamente da Londra, dovrebbe aggirarsi sui 50-55 milioni di euro più bonus e più il cartellino di uno tra Ziyech e Loftus Cheek. Due giocatori che in passato sono stati accostati alla squadra giallorosso diverse volte, soprattutto il trequartista marocchino che gli inglesi nel 2020 presero dall’Ajax per 40 milioni.

Zaniolo sta bene a Roma, ma se il Chelsea chiama lui va di corsa: per lui un contratto da 5,5 milioni all’anno a salire per cinque anni

Il talento
L’attaccante della Roma e della nazionale italiana Niccolò Zaniolo (foto Ansa)

Il Chelsea fa sul serio. Ha contattato la Roma, il general manager Thiago Pinto, e ha presentato l’offerta, dopodiché si è messa in contatto con l’entourage del giocatore proponendo un contratto faraonico di 5,5 milioni di euro a stagione più bonus e a salire per i prossimi cinque anni. Pinto ha informato i Friedkin e Mourinho. I proprietari del club sarebbero orientati ad accettare, ma lasciano l’ultima parola allo Special One, il quale sa bene che, davanti a cifre simili, trattenere Zaniolo sarebbe quasi inutile.

In più, è vero che la Roma è orientata a parlare di rinnovo con Zaniolo (fino adesso non l’ha mai fatto nonostante si dica il contrario, basta chiedere al suo procuratore anche se in questi ultimi giorni è irrintracciabile ndr), ma non certo a quelle cifre. Allo stato attuale lo stipendio del talento giallorosso è di 2 milioni netti più 200 mila euro di bonus legati a gol e presenze e la società sarebbe arrivata a circa 3 forse 3,5, ma mai oltre i 5 milioni come ha proposto il Chelsea e anche il Tottenham di Conte. E, a proposito degli Spurs, questo inserimento da parte dei Blues potrebbe anche accendere un’asta pazzesca negli ultimi giorni di mercato. Occhio perché le ultime ore di calcio mercato potrebbero anche essere le ultime di Zaniolo alla Roma.

SEGUONO AGGIORNAMENTI….

Gestione cookie