Il tecnico azzurro, alla vigilia della trasferta contro la Fiorentina, ha parlato del possibile arrivo del fenomeno portoghese
Una trattiva che sembrava impossibile, ma che nelle ultime ore di mercato potrebbe regalare uno sprint decisivo e (per certi versi inaspettato). Cristiano Ronaldo è ancora al centro delle trattative e il suo futuro risulta ancora in bilico. Il campione portoghese vuole giocare la Champions League, motivo per il quale sta seriamente pensando di lasciare il Manchester United. Tra i club a cui il portoghese sarebbe stato offerto c’è anche il Napoli.
Operazione concreta, fantamercato, semplice idea di un mercato sempre più imprevedibile e fuori controllo, o vera e propria trattativa? Ronaldo vuole lasciare lo United. I rapporti con l’attuale tecnico Ten Hag sono ai minimi storici. L’olandese sogna una squadra giovane e di prospettiva, con pochi calciatori esperti (tra cui Casemiro) a fare da chioccia ad una serie di elementi che possono garantire presente e futuro (sul modello Ajax). Ronaldo rappresenterebbe quindi un lusso. Il portoghese poi, non vuole “buttare” un’altra stagione, dopo lo scorso (deludente) campionato a Manchester. Il suo manager Jorge Mendes sta provando a trovare la soluzione migliore e tra queste è spuntata fuori il Napoli.
Interrogato sull’argomento, il tecnico azzurro Luciano Spalletti, ha rilasciato paroel chiare, che da una parte fanno sognare i tifosi, e dall’altra tengono tutti con i piedi per terra. “Se vedrei Ronaldo nella mia collezione di maglie? Certo che sì. Chiunque vorrebbe avere le sue maglie, di tutte le squadre in cui ha giocato. Ci può giocare nel Napoli? Se mi chiedete se lo ‘allenerei volentieri’ vorrei vedere quale allenatore eviterebbe una cosa del genere da raccontare per tutta la vita, ma come ha detto il procuratore non c’è alcuna trattativa. Parlando con De Laurentiis mi ha detto che non ha ricevuto niente di vero e mancano pochi giorni, la vedo dura si possa fare una cosa del genere. E’ il mio pensiero, poi bisogna sentire Giuntoli”.
“Osimhen distratto? E’ normale”
Spalletti ha poi parlato anche di Osimhen, al centro dell’interesse di diversi club. “Osimhen turbato? Per uno forte come Osimhen il mercato è sempre aperto, si può svegliare il proprietario di turno perché è un grande giocatore. Il rischio della distrazione del mercato per Osimhen e quelli come lui si corre sempre, sono calciatori top”.