I nerazzurri di Gasperini, reduci dal pareggio col Milan, affrontano i gialloblu guidati da Cioffi, per la terza giornata di campionato
Da una parte l’Atalanta di Gasperini, alla ricerca di un’identità e all’inizio di un nuovo ciclo dopo i fasti del passato; dall’altra il Verona di Cioffi stravolto dal mercato e alla ricerca di un equilibrio ancora lontano dall’essere trovato. La sfida tra i gialloblu e i nerazzurri catalizza l’attenzione degli amanti del calcio. Sono 22 i calciatori convocati dal tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini. Prima chiamata per Rasmus Hojlund, attaccante arrivato dallo Sturm Graz per circa 17 milioni di euro: il classe 2003 ha effettuato le visite mediche ieri firmando il nuovo contratto questa mattina e a Verona vestirà la maglia numero 17. Torna in lista Ederson, l’ex Salernitana ancora deve fare il suo esordio con la maglia degli orobici a causa di un problema muscolare accusato nel pre-campionato: il numero 13 partirà dalla panchina ma non è escluso a priori un utilizzo dal primo minuto. Assente invece Davide Zappacosta.
“Quella con i nerazzurri sarà una sfida difficile: l’Atalanta è una squadra di grande livello, molto fisica e con qualità. È una società che cresce e investe ormai da anni sul mercato, la loro rosa è ricca di giocatori importanti e di alto livello. Ho detto ai ragazzi che per noi sarà ‘la partita’: dovremo essere bravi a confermare i segnali che sono arrivati contro il Bologna”. Così Gabriele Cioffi, tecnico dell’Hellas, alla vigilia della sfida casalinga contro l’Atalanta. “Nella sfida del Dall’Ara penso che siamo riusciti a trovare la giusta strada da perseguire, sulla quale ora dobbiamo continuare a lavorare duramente e sempre con umiltà. È cambiata la nostra mentalità, siamo stati più aggressivi: ora bisogna continuare così”, ha spiegato.
Verona-Atalanta, come vederla in tv e streaming
La sfida tra Verona e Atalanta, valevole per la terza giornata di serie A, si giocherà allo stadio Bentegodi e inizierà alle ore 18:30. La sfida sarà trasmessa in esclusiva da Dazn e potrà essere seguita on line attraverso il nostro sito internet.
Le probabili formazioni di Verona-Atalanta
VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Hongla, Lazovic; Henry, Lasagna.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata.