Un tragico incidente che ha visto, come vittima, una delle stelle di questo sport: Martina, purtroppo, dopo un allenamento con il suo cavallo non ce l’ha fatta. I suoi parenti ed amici adesso la ricordano sui social network
Era la sua più grande passione. Purtroppo, però, con essa ha posto anche la parola “fine” alla sua giovane vita. Non ce l’ha fatta Martina Berluti, considerata una delle giovani promesse dell’equitazione. Diciassette anni, faceva parte dell’Endurance Team del Golfo di Porto Torres. La ragazzina è morta mentre si stava allenando, cadendo da cavallo. Subito è stata trasportata in ospedale, ma le sue condizioni non erano assolutamente delle migliori.
Tanto è vero che, dopo solamente un giorno di agonia, si è spenta per sempre. A rendere nota la notizia della sua scomparsa ci ha pensato direttamente la Federazione con una nota ufficiale sul proprio sito. Una vicenda che ha commosso e sconvolto tutti. I familiari ed i parenti sono sotto shock per quello che le è successo.
Sassari sotto shock, morta Martina Berluti, promessa dell’equitazione
Adesso sui social network tantissime pagine ed amici la stanno ricordando con molto affetto e la descrivono come una ragazza buona, gentile e pronta ad aiutare il prossimo. Nell’ultimo periodo era salita anche sul podio, vincendo la medaglia di bronzo, ai campionati italiani di San Rossore che si sono tenuti a Pisa.
Lo scorso anno, invece, aveva conquistato la medaglia più preziosa, quella d’oro, in sella a ‘Vendetta Tremenda’, disputando i campionato italianii al Country Resort di Arborea. Invece questo è il ricordo da parte del tecnico di Endurance della Fise Sardegna, Anna Teresa Vincentelli, che ha deciso di affidarsi ai social per commentare la sua scomparsa: “Una ragazzina sempre sorridente, solare, in gamba, che aveva iniziato da bambina con le gare sui pony e poi era arrivata sino ai campionati italiani“.