Una vera e propria tragedia si è verificata nelle ultime ore nel nostro paese. Un turista è morto inghiottito dal lago, per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare: in questa vicenda stanno indagando i carabinieri ed anche i vigli del fuoco che sono al lavoro
Una tragica notizia arriva direttamente dalla Lombardia, precisamente a Lenno (provincia di Como), dove un uomo è morto dopo essere stato inghiottito dal lago. Si tratta di un turista straniero di 32 anni, originario dell’Azerbaijan. Per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare. Era arrivato in Italia, insieme alla moglie (di nazionalità ceca), per godersi un periodo di meritato relax e staccare la spina dal mondo del lavoro. Nessuno, però, si immaginava che la sua estate potesse trasformarsi in una vera e propria tragedia.
Secondo le prime ricostruzioni pare che i due avevano deciso di effettuare una gita in barca. Dopo averla noleggiata l’uomo ha deciso di fare un tuffo nel lago. Ad un certo punto qualcosa va storto ed il 32enne inizia a sentirsi male. A quanto pare un malore è stato fatale per l’azero che non è più riemerso. Si è verificato poco distante dove si trova l’altezza dei Cantieri Navali Abate.
Como, turista azero inghiottito dal lago: possibile malore
Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri del posto che i vigli del fuoco per le ricerche di rito. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato solamente grazie alle indicazioni da parte della donna che ha indicato il punto preciso in cui suo marito si è sentito male. Il corpo dell’uomo, a quanto pare, non è stato ancora recuperato visto che si trova decisamente troppo in profondità.
Solamente nella giornata di domani si potrà attendere il recupero del corpo: i vigili del fuoco metteranno, in atto, un robot veicolo sottomarino in grado di andare fino a 400 metri di profondità. Ancora sotto shock la moglie per quello che ha vissuto.