Allarme Coop, ritirato dolcetto dal ministero: “Contiene corpi estranei”

Allarme che arriva direttamente dal ministero della Salute e che mette nel mirino una delle catene di supermercati più conosciute nel nostro paese come la Coop. A quanto pare è stato fatto ritirare un dolcino che piace molto ai bambini: il motivo è fin troppo serio

Come riportato anche nel titolo questo tipo di dolcetto potrebbe contenere, all’interno, dei “corpi estranei” che non devono essere assolutamente sottovalutati. Tanto è vero che lo stesso ministero della Salute è sceso in campo ed ha imposto il ritiro di questo prodotto. Una notizia che ha allarmato tutti, tanto è vero che sono stati messi da parte i primi lotti.

Il ministero fa ritirare dolcetto dalla Coop
Coop (Ansa Foto)

La merenda in questione è il fagottino con cereale antico al mirtillo. I lotti interessati dal ritiro sono quelli fino alla data del 26 agosto. A segnalarlo ci ha pensato direttamente il sito ‘IlFattoAlimentare.it‘. A quanto pare questo prodotto è stato prodotto da Coop Alleanza 3.0 nello stabilimento di via Villanova (a Villanova di Castenaso) il 29 luglio, in provincia di Bologna.

Coop, ritirato dal ministero il fagottino al mirtillo

Il ministero fa ritirare dolcetto dalla Coop
Fagottino con cereale antico al mirtillo ritirato dal ministero (screenshot video YouTube)

Per chi volesse sentirsi più al sicuro e vuole sapere altre informazioni in merito la catena di supermercati ha messo a disposizione il numero verde 800 000003 oppure si può scrivere anche una e-mail all’indirizzo “filo.diretto@alleanza3-0.coop.it“. Ovviamente la raccomandazione è quella di non utilizzare il prodotto e di controllare in precedenza il numero del lotto.

Se è stato acquistato di restituirlo nel supermercato di competenza ed ottenere il rimborso che vi spetta. Altrimenti potere chiedere anche la sostituzione dello stesso. Non si tratta affatto del primo prodotto che, in questo anno, viene ritirato per lo stesso motivo. Partendo dall’acqua fino ad arrivare ad un prodotto da mangiare che poteva contenere pericolose sostanze all’interno.

Gestione cookie