La principessa ha parlato delle sue condizioni attuali di salute, dopo la grave infezione a orecchie, naso e gola
Charlène Wittstock sta migliorando, anche se al momento continua a vivere lontano dai riflettori. Ha trascorso 15 mesi dividendosi tra il Sudafrica ed una clinica europea, a causa della brutta infezione che l’ha colpita ed ora la situazione sembrerebbe andare meglio.
In un’intervista a You della rivista sudafricana News 24 la principessa rivela nuovi dettagli su come sta ora, con una dedica speciale ai suoi cari: “Ho passato un periodo difficile, ma ho avuto la fortuna di essere sostenuta e amata da mio marito, dai miei figli e dalla mia famiglia, da cui attingo tutte le mie forze”.
Charlène: “Sto meglio ma la strada è lunga”
“La mia vita quotidiana ora ruota attorno ai miei figli” – prosegue la Wittstock che sulle sue condizioni aggiunge: “Mi sento molto più forte fisicamente. La strada è stata lunga, difficile e dolorosa. Non voglio andare troppo veloce, ma oggi mi sento più tranquilla”.
Infine, sul tema della conversione da protestante a cattolica per poter sposare Alberto, ribadisce: “Sono profondamente cristiana ed è stato un onore e privilegio d’incontrare Papa Francesco in Vaticano. Con mio marito ho condiviso un momento solenne ed emozionante. La fede mi ha guidato nei momenti difficili della mia vita. La beneficienza? È molto importante per noi sostenere tutte le cause e i progetti che ci stanno a cuore, siano essi le nostre rispettive fondazioni, la Croce Rossa monegasca o il benessere dei bambini e dei nostri anziani“. Una Charlène che torna a stare meglio dopo un periodo particolarmente difficile: la principessa ha anche ammesso che ha ripreso a fare attività sportiva, ulteriore segno di come la situazione di salute stia migliorando di giorno in giorno.