Dramma ad Avezzano, morta una bambina di 12 anni: cosa è successo

Tragedia nell’oratorio parrocchiale di San Pelino, frazione di Avezzano: una bambina di 12 anni è morta. Si indaga per ricostruire quanto successo.

Dramma a San Pelino, frazione di Avezzano. Una bambina di 12 anni è morta mentre stava giocando all’oratorio parrocchiale. Come raccontato da La Repubblica, la piccola si trovava sull’altalena quando, per motivi ancora da accertare, la struttura in legno ha ceduto ed è caduta addosso alla piccola.

Bambina morta Abruzzo
Il luogo della tragedia avvenuta a San Pelino, alle porte di Avezzano © Ansa

Immediato l’arrivo dei sanitari e il trasporto in elisoccorso all’ospedale di Avezzano per le cure, ma le condizioni sono sembrate da subito molto gravi e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Per il momento il magistrato non ha autorizzato l’autopsia.

E’ in corso comunque un’indagine per ricostruire meglio quanto successo e provare ad accertare meglio quanto successo. Non è chiaro il motivo del crollo e gli inquirenti sono al lavoro per capire la dinamica di questa tragedia che ha sconvolto l’intero centro aquilano.

Indagini in corso

Altalena
Ecco l’altalena che è caduta addosso alla bambina di 12 anni © Ansa

Come detto in precedenza, le indagini sono in corso per cercare di ricostruire meglio quanto successo. Gli inquirenti hanno accertato la dinamica dell’accaduto grazie alle testimonianze dei presenti, ma ora si sta cercando di capire il perché del cedimento dell’altalena. Si vuole capire se è stato improvviso oppure la struttura non era già sicura in precedenza. Sul posto si trovavano anche altri bambini, fortunatamente non rimasti coinvolti in questo incidente. Ma per loro non sarà per nulla semplice dimenticare quanto successo.

Il cordoglio è stato immediato da tutta la popolazione abruzzese. Anche il governatore Marsilio ha voluto far sentire la propria vicinanza alla famiglia della piccola: “Ho appena appreso della tragica notizia che ha colpito la comunità di San Pelino. Morire a 12 anni è difficile da spiegare e da accettare. A nome mio personale e dell’intera giunta regionale sono vicino ai familiari della bambina in questo tragico momento”.

Una scomparsa che ha sconvolto l’intera regione e non solo. Messaggi di cordoglio attraverso i social sono arrivati da tutta Italia.

Gestione cookie