Al via il ‘Bonus Trasporti’, come bisogna fare per ottenere il tutto? Tutte le informazioni necessaria per fare in modo di ottenere ciò
Dal 1 settembre, a partire dalle ore 8, moltissime persone hanno effettuato il click per quanto riguarda il ‘Bonus Trasporti‘. Dove bisogna fare la domanda? Bisogna collegarsi direttamente sul sito “www.bonustrasporti.lavoro.gov.it”. Una buona notizia per i lavoratori, famiglie, studenti e pensionati. Ovviamente vi starete chiedendo in cosa consiste, ve lo spieghiamo subito: acquistare un abbonamento per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e su ferro.
Il bonus non può superare l’importo di 60 euro e può essere richiesto da persone fisiche che hanno un reddito entro i 35mila euro. Come fare per la richiesta? Accedere all’area riservata con SPID con livello di sicurezza 2, oppure con CIE (Carta d’identità elettronica). Il bonus deve essere utilizzato acquistando un abbonamento entro il mese solare dell’emissione. Per chi non lo sapesse l’abbonamento può iniziare la validità anche in un periodo successivo.
Bonus Trasporti, come fare per richiederlo? Quello che serve sapere
Il ‘Bonus Trasporti’ è un tipo di agevolazione che serve per acquistare un abbonamento annuale o mensile al trasporto pubblico. E’ una misura di sostegno al reddito. Quali sono i tempi di accesso al portale? L’accesso alla piattaforma è regimentato da un sistema di coda automatico.
Le erogazioni seguono l’arrivo delle domande. Per altre domande, curiosità o in questo caso informazioni si può andare tranquillamente sul sito del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali dove è riportato tutto quello che serve sapere a colui/colei che hanno intenzione di richiedere questo tipo di bonus che sta avendo già un bel successo.