Russia, l’ultimo saluto di Putin a Gorbaciov: inchino e rose rosse [FOTO]

Russia, sta facendo il giro della rete l’immagine che ritrae il presidente Vladimir Putin che porge il suo saluto a Michail Gorbaciov, scomparso pochi giorni fa [FOTO]

L'ultimo saluto di Putin a Gorbaciov
Michail Gorbaciov e Vladimir Putin (Ansa Foto)

La Russia è in lutto per la morte del politico ed ex segretario generale del Partito Comunista, Michail Gorbaciov. A partecipare all’ultimo saluto anche Vladimir Putin. Il numero uno del paese ha voluto rendere i suoi omaggi al 91enne, scomparso nella notte del 30 agosto. Da tempo era sofferente di diabete e di problemi renali. Dalla metà di giugno di quest’anno era ricoverato in dialisi. Le sue condizioni, negli ultimi giorni, si erano aggravato fino a quando il suo cuore ha smesso di battere.

Le immagini di Putin hanno fatto immediatamente il giro del mondo e sono state riprese dalla tv di Stato. In silenzio, il leader del ‘Cremlino’ si è presentato con un grande bouquet di rose rosse: un inchino ed ha effettuato il segno della croce. Il tutto direttamente dall’ospedale centrale di Mosca dove si è spento.

Russia, inchino e bouquet di rose rosse: l’ultimo saluto di Putin a Gorbaciov – FOTO

L'ultimo saluto di Putin a Gorbaciov
L’ultimo saluto di Vladimir Putin a Michail Gorbaciov (Ansa Foto)

Prima di fermarsi per un minuto di raccoglimento, lo stesso Putin ha deposto le rose vicino alla bara di Gorbaciov. Poco dopo il portavoce del Cremlino aveva annunciato che il presidente non avrebbe potuto partecipare ai funerali per via dei suoi impegni fitti nell’agenda.

Ricordiamo che i funerali di Gorbaciov sono previsti nella giornata di sabato, proprio nella capitale russa. Nel frattempo arrivano ancora altri messaggi di cordoglio da parte di leader politici nei confronti della famiglia del defunto per la grave perdita che hanno subito.

Gestione cookie