Lazio e Napoli chiudono il sabato di Serie A. Sarri ritrova la sua ex squadra e la sfida mette in palio punti fondamentali per il primo posto.
Il sabato di big match di Serie A sarà chiuso da Lazio-Napoli. Le due squadre arrivano a questa sfida appaiati in classifica (entrambe a quota 8) e sono in palio punti fondamentali anche per la lotta per lo Scudetto.
Da parte dei biancocelesti nessuna dichiarazione in conferenza stampa. Sarri ha preferito il silenzio e concentrarsi sulla sfida anche per provare a dimenticare l’1-1 contro la Sampdoria. Un pareggio che non è piaciuto molto al tecnico ed ora c’è tanta voglia di ripartire per continuare a sognare.
Anche il Napoli deve riprendere il suo cammino dopo due pareggi consecutivi. E questa sicuramente non è l’occasione migliore. Ma Spalletti, come confermato nella conferenza stampa di vigilia riportata da tuttomercatoweb.com, vuole rivedere la qualità di gioco messa in campo nelle prime uscite: “Bisogna riconoscere più velocemente dove si libera lo spazio per giocarci dentro, muovere la palla con meno tocchi e più qualità. La Lazio? Sfidiamo una squadra che fa un buonissimo calcio e secondo me c’è da giocarsela e fare vedere chi è il più bravo“.
Lazio-Napoli, orario e come vederla in tv
La sfida tra Lazio e Napoli, valevole per la quinta giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. La diretta testuale della gara si potrà seguire anche sul nostro sito notizie.com.
Lazio-Napoli, le probabili formazioni
Nella Lazio tutti a disposizione di Sarri. Possibile turno di riposo per Felipe Anderson, con Pedro al fianco di Immobile e Zaccagni. Luis Alberto in vantaggio su Basic e Vecino. Nel Napoli si affiderà al consueto undici: Lozano preferito a Politano.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari M., Patric, Romagnoli A., Marusic; Milinkovic-Savic S., Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Infortunati: Demme
Diffidati: –