Il calciomercato si è chiuso da poche ore, ma in Serie A si guarda con attenzione agli svincolati. E tra loro ci sono dei nomi a sorpresa.
Sono passate poche ore dalla chiusura del calciomercato, ma sono diverse le squadre che potrebbero muoversi nei prossimi giorni per rafforzare la propria rosa con svincolati di lusso.
Tralasciando Marcelo, Zagadou, Mata e Diego Costa (solo alcuni dei big senza contratto ndr), anche in Italia abbiamo una lunga lista di giocatori liberi che potrebbero fare molto bene nel nostro campionato.
Uno di questi è sicuramente Ilicic. Il giocatore sloveno ha rescisso il contratto con l’Atalanta e nelle prossime ore potrebbe trovare una nuova sistemazione. Si era parlato molto di Verona negli ultimi giorni, ma il Bologna potrebbe ritornare in pole considerando che gli scaligeri sono andati su Verdi.
Ma l’ex atalantino non è l’unico giocatore di lusso ancora senza squadra. Andiamo a vedere nei dettagli le occasioni del mercato degli svincolati.
Mercato svincolati: le occasioni per le squadre italiane
In porta uno dei possibili rinforzi è rappresentato da Marchetti. Per l’ex Lazio le ultime stagioni non sono state semplici, ma c’è voglia di rilanciarsi e un club potrebbe puntarci. Spostandoci in difesa troviamo giocatori del calibro di Maksimovic, Ghoulam, Masiello, Malcuit, Santon, Laurini, Antei, Fiamozzi e Ceppitelli. In particolare, i primi due sono stati accostati a Roma e Lazio e, visto che il calciomercato non ha regalato rinforzi in quel ruolo, non escludiamo un tentativo nei prossimi giorni.
Anche a centrocampo ci sono nomi importanti come Asamoah, Missiroli, Poli. Una lista che, però, offre le migliori occasioni in attacco vista la presenza di Ilicic, Giovinco, Zaza, Palacio, Perotti, Giuseppe Rossi, Sau. Ma anche Ramirez e Pucciarelli. Tutti giocatori che conoscono molto bene il campionato italiano e vedremo se alla fine si riuscirà a trovare un accordo per iniziare una nuova avventura. La voglia di ritornare in campo da parte di tutti c’è, ma prima si deve arrivare ad un’intesa con i rispettivi club.