Malattia Bruce Willis, la compagna Emma si sfoga: “Il dolore è paralizzante”

L’attore è affetto da afasia, un disturbo che non gli permette né di esprimersi né di comprendere: la compagna parla del loro difficile momento

Bruce Willis è uno dei volti più celebri del panorama tv; attore, produttore cinematografico e musicista. Si è affermato nel mondo dei telefilm con ‘Moonlighting‘ per poi ottenere il massimo successo interpretando John McClane nella serie cinematografica ‘Die Hard‘.

Malattia Bruce Willis sfogo compagna Emma
Bruce Willis e la compagna Emma (Instagram)

Oggi la star statunitense soffre di afasia, che comporta la progressiva perdita della capacità di comunicare; si tratta di un disturbo del linguaggio, causato da lesioni in particolari aree della corteccia cerebrale dell’emisfero dominante. Una scoperta che ha destabilizzato anche io suoi cari, che lo vedono combattere ogni giorno la sua difficile battaglia.

Willis, la moglie rivela: “Il dolore è la forma più profonda e pura di amore”

La terribile notizia della malattia è arrivata a marzo; il disturbo mina la sua capacità di comprendere, di esprimersi verbalmente, di leggere e di scrivere e per questo motivo non potrà più recitare. Lo ha reso noto la moglie Emma Heming la quale sta riscontrando non poche difficoltà a vedere il marito che si aggrava progressivamente.

Malattia Bruce Willis sfogo compagna Emma
Bruce Willis e la compagna Emma (Instagram)

Con un video su Instagram la donna si sfoga, mostrando la sua estate e le attività che svolge per cercare di liberare la mente e non gettarsi nello sconforto. Di solito si dedica al giardinaggio e agli sport. L’ultima clip è accompagnata dal seguente messaggio: “Questa è stata l’estate della scoperta di sé, trovare nuovi hobby, uscire dalla mia zona di comfort e rimanere sempre attiva. Il mio dolore può essere paralizzante ma sto imparando a conviverci. Come mi ha detto la mia figliastra, il dolore è la forma più profonda e pura di amore. Spero che anche in questo lui trovi conforto”.

Gestione cookie