Durante l’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A si è verificato un episodio che ha scaturito molte polemiche, soprattutto tra i tifosi della Lazio, dopo la gomitata del difensore del Napoli Mario Rui nei confronti di Manuel Lazzari
Nella terza partita della quinta giornata del campionato di Serie A il Napoli, proprio come lo scorso anno, ha sbancato lo stadio ‘Olimpico‘ di Roma con un’ottima prestazione vincendo contro i biancocelesti per 1-2. Buona la prova fornita dagli uomini di Spalletti che, su più fronti, hanno decisamente meritato la vittoria (sfortunati i partenopei che hanno centrato anche due pali). I biancocelesti hanno fatto davvero molto poco visto che sono stati in gara per almeno una ventina di minuti, lasciando spazio agli avversari.
Anche se, proprio durante l’incontro, c’è stato un episodio che ha scaturito le polemiche da parte dei sostenitori degli “aquilotti” che si sono scagliati contro l’arbitro Sozza. Tanto è vero che anche l’allenatore della Lazio (ed ex di turno), Maurizio Sarri, ha avuto da ridire sulla prestazione del fischietto Sozza. Tanto da definire la categoria arbitrale “prevenuta” e che i vertici intervengano quanto prima. Ovviamente si riferisce alla gomitata del difensore Mario Rui ai danni di Manuel Lazzari, in piena area di rigore azzurra.
Lazio-Napoli, polemiche su contatto Mario Rui-Lazzari
Per molti si tratta di calcio di rigore per altri invece no visto che, a detta loro, si verificano tantissimi episodi del genere durante un incontro di calcio. I tifosi biancocelesti non ci stanno ed attaccano pesantemente l’operato dell’arbitro. Una azione che, tra l’altro, è stata rivista anche al VAR che non ha richiamato il fischietto e gli ha dato anche l’ok per proseguire l’incontro.
Anche se, come riportato in precedenza, il mondo del web si è diviso. Per alcuni Mario Rui avrebbe addirittura poggiato il gomito sulla spalla e che il calciatore avversario abbia fatto un po’ di scena. Anche se i supporters laziali continuano a recriminare: “Come fa a non essere rigore, è scandaloso“. C’è anche, però, chi gli risponde a tono: “Però su Quagliarella che ha subito un pestone in Sampdoria-Lazio non avete detto nulla, perché?“.