Le notizie che arrivano dalla Palestina non sono affatto delle migliori, tanto è vero che l’ultimo annuncio fornito dalle forze armate di Hamas preoccupano non poco il paese
Che la situazione in Palestina non sia affatto delle migliori questo, purtroppo, non è affatto una novità. Nelle ultime ore sono arrivate delle notizie a dir poco terrificanti da Gaza e che vedono come protagonista (in negativo) Hamas.
Proprio questi ultimi hanno annunciato che sono stati messi a morte cinque palestinesi. Due di loro sono stati condannati per “collaborazionismo” con Israele.
Hamas: “Messi a morte cinque palestinesi“
Questo il comunicato ufficiale da parte del movimento islamico palestinese, al potere nella Striscia di Gaza: “Domenica mattina la sentenza di pena di morte è stata eseguita contro due condannati per collaborazione con l’occupazione ed altri tre per vicende penali“.
Hamas announced that it has executed 5 Palestinians; 2 were charged with collaboration with Israel, while the remaining 3 were accused of murder. pic.twitter.com/YVvF0jDz5M
— Khaled Abu Toameh (@KhaledAbuToameh) September 4, 2022
Sempre nel comunicato ci hanno tenuto a precisare che agli imputati è stato offerto loro il pieno “diritto alla difesa” di fronte alla giustizia locale.
L’un aurait fourni à #Israël en 1991 des informations sur les militants du #Hamas, leur résidence et l’emplacement des rampes de lancement de roquettes.
Le second aurait fourni à Israël en 2001 des renseignements qui ont conduit au ciblage des militants selon le Hamas.
— Arab Intelligence – المخابرات العربية (@Arab_Intel) September 4, 2022