Centinaia di macchine in fila per sfruttare un’opportunità più unica che rara. Ecco dove si può risparmiare ( e tanto) facendo benzina
Il caro carburanti è drammaticamente tornato di moda. Il prezzo del barile ha infatti condizionato e non poco, le economie degli italiani, portando molti a scelte inaspettate. In attesa di capire come razionare il gas, numerose famiglie hanno già iniziato a gestire le proprie autovetture, limitando i consumi e cercando di trovare il prezzo migliore per risparmiare.
Molti italiani sono riusciti a risolvere il problema, trovando un distributore che eroga benzina ad un prezzo decisamente competitivo. Molto più basso della media generale del nostro Paese. La scoperta ha portato numerosi vantaggi, testimoniati da decine di messaggi sui social network. Volete risparmiare sulla benzina e trovare il distributore più economico sul mercato? Ecco dove dovete andare.
Migliaia di italiani, che vivono al confine con la Francia hanno risolto il problema del caro benzina. Come? Recandosi nel Paese transalpino. Oltre la frontiera fare rifornimento costa molto meno. Grazie allo sconto di 30 centesimi al litro applicato dal governo francese, che per i prossimi due mesi ha garantito un prezzo calmierato sul carburante. Gli abitanti di Ventimiglia e delle cittadine limitrofe, hanno iniziato la loro corsa al distributore francese. La conferma è arrivata da Roberto Parodi, segretario dei Frontalieri Autonomi Intemeli. “Nella zona tra Mentone e Nizza si può trovare la benzina a partire da 1,36 euro a salire, ma in media si aggira intorno a 1,45 euro al litro”.
“Tutti in Francia, si risparmia”
Tante le file di autovetture che sono partite dall’Italia per raggiungere la Francia e fare rifornimento. Molti lavoratori, che attraversano abitualmente la frontiera, per fare ritorno in Italia al termine della giornata lavorativa, hanno sfruttato la situazione. Altri sono partiti appositamente per risparmiare e trarre vantaggio dalla scelta del Governo transalpino. “Un pieno in Francia conviene – scrivono molti italiani sui social – non ci credete? Provate a venire”. Tanti utenti hanno postato le foto dei distributori, con i prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli riscontrati in Italia.