Dura presa di posizione della Lazio, attraverso le parole del proprio addetto agli arbitri, con una nota sul proprio sito ufficiale
Il giorno dopo è anche peggio e montano le polemiche per le decisioni prese ieri sera, in merito ad alcuni episodi controversi, dall’arbitro Sozza durante la partita Lazio-Napoli e vinta dai partenopei per 2-1.
Già al termine della partita avevano destato molto scalpore le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio Maurizio Sarri che, ai microfoni delle televisioni, aveva raccontato di un atteggiamento discriminatorio e anche prevenuto già al momento della presentazione della formazione ufficiale, prima della partita.
La Lazio chiede equità nei giudizi
Al termine di una partita molto tirata, il Napoli ieri sera espugna l’olimpico e vince per 2-1 in rimonta la partita contro la Lazio. Sull’esito del match pesano però alcune decisioni da parte della terna arbitrale, che hanno portato a molte proteste da parte dei protagonisti in campo e a uno sfogo accorato dell’allenatore Sarri nelle rituali interviste post partita. Oggi in merito alle decisioni penalizzanti prese contro la Lazio è intervenuto Marco Gabriele, ex arbitro di Serie A e addetto agli arbitri della Lazio, con una nota sul sito ufficiale biancoceleste: “Il Napoli ha vinto una partita molto combattuta e facciamo i complimenti alla squadra. Sul risultato di ieri pesano però anche episodi che riguardano la direzione di gara. In primis la scelta dell’arbitro di non concedere il calcio di rigore per una gomitata a Lazzari in area. In questi casi il VAR può aiutare la decisione del direttore di gara, che però ha scelto di non andare neanche davanti al monitor: avrebbe visto sicuramente un rigore solare. Sul gol del pareggio del Napoli c’è una spinta su Luis Alberto che era in marcatura, nemmeno questa presa in considerazione dall’arbitro. A cosa serve la tecnologia, se non a evitare sviste del genere? Inoltre, anche in questa gara la Lazio ha subìto una gestione dei cartellini incomprensibile e a senso unico, con quattro ammonizioni, di cui tre concentrate in pochi minuti e nel momento in cui la Lazio stava provando a riequilibrare il risultato.
La Società continua e continuerà a chiedere, per tutti, attenzione e uniformità nelle decisioni che si prendono sul terreno di gioco, a tutela della credibilità del Campionato stesso”.
Sarri furioso a Sky.
Voi cosa ne pensate?👇🏼 pic.twitter.com/rkJgTrerS0— AllRoundLazio (@AllRoundLazio) September 4, 2022
Sarri polemico a fine gara
“Che quest’anno noi stiamo sui coglioni all’arbitro è palese. Ce lo hanno detto anche dopo il Bologna. Siamo una delle squadre meno fallose della Serie A. Siamo usciti con tutti ammoniti noi, inquietante la direzione arbitrale e quella del Var. Il Napoli è una grande squadra e può vincere con chiunque, poteva vincere lo stesso. Con queste durissime, ma chiare parole ieri al termine della partita, l’allenatore della Lazio Sarri, aveva provato a spiegare senza giri di parole lo stato d’animo dell’ambiente biancoceleste dopo solo 5 giornate di campionato. Oggi anche la società è voluta intervenire per difendere i propri interessi alla luce di questo palese atteggiamento contrario.