Salernitana ed Empoli in campo in uno scontro fondamentale per la salvezza. I campani partono leggermente favoriti.
La Salernitana di Nicola contro l’Empoli vuole continuare la sua striscia positiva che dura ormai da tre giornate. Stessi risultati utili consecutivi anche per i toscani, ma i ragazzi di Zanetti sono ancora a caccia della prima vittoria in campionato.
Nonostante questo, Nicola, riportato da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi la massima attenzione: “Affrontiamo un avversario difficile, che fa del palleggio e del gioco verticale il suo punto di forza. Ma, come tutti, ha dei punti deboli e noi dovremo essere bravi a sfruttarli. C’è sicuramente grande curiosità per capire che riusciamo a fare essendo la terza partita in una settimana e visto che stiamo tenendo ritmi importanti”.
Una partita non facile anche per i toscani. “Mi viene difficile pensare che una squadra che ha investito 50 milioni abbia il nostro stesso obiettivo – ha detto Zanetti in conferenza stampa – è una realtà importante e quindi sarà una sfida interessante e stimolante sia per continuare a crescere che provare a fare punti“.
Salernitana-Empoli, orario e come vederla in tv
La sfida tra Salernitana e Empoli, valevole per la quinta giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno e inizierà alle ore 18:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN.
Salernitana-Empoli, le probabili formazioni
Nicola sembra essere intenzionato a schierare la solita formazione. Candreva e Mazzocchi saranno i due esterni di centrocampo. L’unica novità potrebbe arrivare in difesa dove Daniliuc è in vantaggio su Bronn. In attacco sarà ancora una volta Dia il compagno di Bonazzoli. Qualche problema in più in casa Empoli che perde sia Baldanzi che Destro. Bajrami dovrebbe essere preferito a Pjaca mentre Akpa Akpro potrebbe giocare al posto di Bandinelli. Davanti ancora la coppia formata da Satriano e Lammers.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Daniliuc; Candreva, Coulibaly L., Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli F., Dia. All. Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: Lovato, Radovanovic, Bohinen, Ribery
Diffidati: –
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Satriano. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Infortunati: Tonelli, Baldanzi, Destro, Cambiaghi
Diffidati: –