La polizia sta dando la caccia a due persone che stanno colpendo ed attaccando persone usando coltelli. Il bilancio fino a questo momento è gravissimo, il numero tra morti e feriti è spaventoso: nel frattempo è arrivato l’annuncio sia della polizia che del primo ministro
Paura in Canada dove due uomini stanno terrorizzando letteralmente il paese. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che gli stessi stiano girando armati di coltello e colpiscano alcuni passanti. Basti pensare che, solamente nella giornata di ieri, ci sono stati dieci morti e 15 feriti nel Sasakatchewan. A quanto pare le autorità hanno identificato i due sospetti: si tratta di Damien Sanderson e Myles Sanderson. L’appello ai cittadini è chiaro: non uscire, per nessun motivo al mondo, dalle proprie abitazioni.
A quanto pare la coppia viaggia su una Nissan Rogue nera: sono armati e molto pericolosi. Per il momento la ‘Royal Canadian Mounted Police‘ dello Stato in questione sta continuando ad indagare su questi accoltellamenti che si sono verificati nelle ultime ore. Lo ha confermato l’assistente commissario Rhonda Blackmore in una comunicazione. La caccia alle due persone è partita.
Canada, caccia a due uomini che uccidono persone a coltellate
Sempre secondo la polizia pare che alcune delle vittime che sono state colpite dalla coppia erano conosciute dagli aggressori e che siano stati presi appunto di mira. Altri, invece, sono stati colpiti casualmente. Anche il primo ministro del Paese, Justin Trudeau, ha commentato la vicenda ed ha espresso il suo pensiero direttamente sull’account ufficiale di Twitter commentando il tutto come una giornata “orribile e straziante”.
Anche lui stesso ha voluto fare un appello ai cittadini: “Seguite i consigli delle forze dell’ordine. I responsabili di questi attacchi devono essere completamente assicurati alla giustizia“. Sempre secondo alcune fonti pare che l’attacco sia stato sferrato in almeno 13 villaggi di James Smith Cree Nation e di Weldon.