Giostra per bambini crolla all’improvviso, dramma sfiorato [VIDEO]

Dramma sfiorato nella serata del 4 settembre: una giostra per bambini è crollata all’improvviso. Fortunatamente non ci sono state vittime.

Doveva essere una serata di relax per molte persone, ma ha rischiato di trasformarsi in una vera e propria tragedia. Come raccontato da Open, che cita India Tribune, una giostra per bambini con a bordo circa 15 persone è precipitata, per motivi ancora da accertare, per 25 metri lungo l’asta del macchinario al luna park nel distretto indiano del Mohali.

Giostra crollo India
In India una giostra è crollata con 15 persone a bordo (foto screenshot Youtube)

Attimi di paura per i presenti, ma fortunatamente poi tutti hanno tirato un sospiro di sollievo. Le persone coinvolte, infatti, non hanno riportato particolari problemi di salute. Le prime informazioni parlano di dolori alla testa e al collo oltre che uno stato di shock, ma nessuno è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni. Naturalmente sono in corso tutte le indagini per provare ad accertare meglio quanto successo e capire il perché di questo incidente.

Indagini in corso

Giostra
Le autorità locali stanno provando a ricostruire meglio quanto successo (foto screenshot Youtube)

Le autorità locali hanno aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. Dalle prime informazioni, i testimoni hanno raccontato agli inquirenti di una assenza di misure di sicurezza adeguate e quindi l’incidente poteva essere evitato. Ma si preferisce comunque mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Gli investigatori stanno visionando anche i diversi video pubblicati sui social. Nei filmati si vede la piattaforma girevole inclinarsi e subito dopo distaccarsi e cadere rovinosamente a terra. Fortunatamente non ci sono stati feriti e il tutto si è concluso con un sospiro di sollievo, ma la paura è stata tanta.

L’intera struttura attualmente si trova sequestrata e gli inquirenti stanno indagando per cercare di capire il meglio il problema. Nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità anche per individuare cosa ha provocato il crollo e non possiamo escludere dei provvedimenti cautelari nei confronti dei gestori di questa giostra. Secondo le testimonianze, infatti, non c’erano le misure di sicurezza adatte.

Di seguito il video del crollo della giostra:

Gestione cookie