Siete sicuri che la birra faccia così male al nostro corpo?

In molti la definiscono coma una delle bevande alcoliche che può provocare problemi al nostro corpo. Siete davvero così sicuri che sia così? Nel frattempo è arrivato la conferma di uno studio che smentisce il tutto e che spiazza coloro che erano convinti del contrario

Diciamoci la verità: chi è non amante della birra? I più esperti sanno benissimo che ce ne sono di diversi tipi: bionda, rossa, scura e chi più ne ha più ne metta. Anche perché è una bevanda che va bene decisamente su tutto: quando si mangia una bella pizza calda, un panino con hamburger, pranzo, cena ed anche una uscita con gli amici e fare quattro chiacchiere una birra ci sta tutta. Ovviamente per chi deve guidare non è affatto il massimo quindi non è consigliabile farne abuso, ci sembra più che ovvio.

Birra, tutti gli effetti che ha sul corpo umano
Birra (Ansa Foto)

L’argomento principale, però, di questo articolo è decisamente un altro e che tende a sfatare uno dei miti che c’è proprio su questa bevanda. In molti sono convinti che faccia davvero del male, ma siete davvero così sicuri? Nel frattempo è arrivato uno studio che smentisce questa teoria. Anzi, a dire il vero, sono convinti che potrebbe non fare del male. In questi casi il condizionale è più che obbligatorio.

Birra, che effetto può avere sulle ossa?

Che effetto può avere sulle ossa
Birra, che effetto può avere sulle ossa? (Ansa Foto)

La birra potrebbe fare bene alle nostre ossa. Lo dice uno studio ed hanno spiegato anche il perché. Addirittura potrebbe essere un ottimo alleato per prevenire l’osteoporosi e l’artrosi. Ovviamente la domanda è più che lecita: come è possibile che avvenga tutto ciò? La risposta c’è: merito del silicio che si trova al suo interno.

Per chi non avesse capito di cosa stiamo parlando lo spieghiamo in maniera semplice: si tratta di una sostanza che agisce sulle cellule ossee e cartilaginee. Non è assolutamente da escludere che, in futuro, la birra possa essere inserita nella lista degli alimenti funzionali che possono fare del bene alla salute dell’uomo. Questa per il momento rimane una ipotesi che potrebbe ben presto avere delle conferme. Nel frattempo…alla salute!

Gestione cookie