Scene che hanno fatto inevitabilmente il giro del web quelle che sono arrivate direttamente dal campionato estero e che hanno visto protagonista (in negativo) un tifoso che è entrato sul terreno di gioco per colpire alle spalle il calciatore della squadra avversaria [VIDEO]
E’ successo veramente di tutto durante il match tra Ankaragucu e Besiktas, valevole per la quinta giornata del campionato turco. La partita è stata vinta dagli ospiti con il punteggio di 2-3. Anche se a dire il vero, il risultato, è passato decisamente in secondo piano. Nel paese non si sta parlando d’altro se non dell’episodio che ha visto come protagonista (assolutamente in negativo) un tifoso della squadra di casa che è entrato sul terreno di gioco senza che nessuno facesse nulla.
Il suo obiettivo era quello di colpire l’attaccante della squadra ospite. Riuscendoci tra l’altro. Con un calcio da dietro lo ha colpito violentemente. Fortunatamente l’atleta non ha riportato alcun tipo di danno, ma la paura è stata tanta visto che non se lo aspettava assolutamente. In realtà nessuno dei protagonisti in campo.
Turchia, tifoso dà calcio a Tosun del Besiktas [VIDEO]
Ankaragücü – Beşiktaş maçının bitiş düdüğü sonrası sahaya giren bir taraftar, Cenk Tosun ve Salih Uçan’a uçan tekme attı pic.twitter.com/O9V8AhhLKP
— 100yazar (@100YazarTR) September 5, 2022
Il calciatore ad essere colpito è l’attaccante Cenk Tosun. Si tratta di un ritorno (il terzo della sua carriera) visto che per anni ha militato in Premier League con le maglie di Everton e Crystal Palace. Un ritorno assolutamente da dimenticare, ma sicuramente non per colpa sua. Subito sono intervenuti i compagni di squadra che hanno bloccato l’invasore che è stato prontamente allontanato dal terreno di gioco dalle forze dell’ordine.
Il tutto si è verificato dopo il triplice fischio finale da parte dell’arbitro. In quel momento i nervi erano già tesi per quello che si era verificato in campo. Basti pensare che il fischietto aveva estratto ben cinque cartellini gialli ed un rosso. La preoccupazione in campo era salita dopo l’allontanamento da parte di Marlon, espulso dal direttore di gara per somma di ammonizione.