Pogba acquisto flop per la Juve: la storia di un topo player fragile

L’arrivo del giocatore francese doveva risolvere i problemi ad Allegri invece non ha fatto altro che aumentarli

Doveva essere uno degli acquisti più luminosi della Juve insieme a Di Maria, invece si sta rivelando un problema grosso. Paul Pogba è arrivato a zero, un affare secondo molti, invece il suo ingaggio a circa 10 milioni a stagione e il suo ennesimo infortunio non ha affatto agevolato il club e lo staff tecnico. In più con lo stravolgimento di programma di recupero dal ginocchio malandato, in casa Juve si tirano le somme sulla prolungata assenza di Paul Pogba. Se, da una parte, c’è sollievo per la scelta dell’intervento chirurgico, la “meniscectomia artroscopica selettiva“, in grado di risolvere definitivamente il guaio al ginocchio, ma di rientrare in 8 settimane.

Pogba al centro di una brutta vicenda familiare
Paul Pogba (Foto LaPresse)

Una disdetta per il giocatore e per la Juve. Per Paul il rischio non solo di veder andare l’intero girone d’andata, ma anche il mondiale, per la Juve un affare al contrario. Tra due mesi la prima parte del campionato e l’intero girone di Champions League saranno andati andati per lasciare spazio ai Mondiali, ed è per questo che mister Massimiliano Allegri ha già iniziato a parlare di rientro “utile” a gennaio, dopo cioè la lunghissima pausa riservata alla Serie A.

La verità è che la storia di Pogba è tutta così

Pogba
Pogba è sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus. Chiusura già nel weekend? © Ansa

Il “Polpo” ha già saltato le gare contro Sassuolo, Sampdoria, Roma, Spezia e Fiorentina. Marcherà quindi assenza anche contro Salernitana, Monza, Bologna, Milan, Torino, Empoli, Lecce, Inter, Hellas Verona e Lazio. E poi c’è la Champions, in cui il centrocampista campione del mondo non ci sarà nelle due volte contro PSG, Benfica e Maccabi Haifa.

Una sfortuna secondo alcuni e soprattutto secondo i tifosi della Juve. La verità è che non è la prima volta, ma è semplicemente la storia di questo giocatore. Basta andar a vedere i suoi 5 anni al Manchester United. Con la maglia dei Red Devils, nel tempo, si sono contate la bellezza di 100 partite mancate da parte del francese. Una fragilità muscolare (e articolare) di Pogba dalla stagione 2016-17 ad oggi certo non indifferente: allo United ha saltato almeno 17 o più partite del suo club d’appartenenza (100 in sei stagioni equivalgono a circa 17 di media all’anno) e ora con questo ginocchio rischia addirittura di saltarne di più, visto che alle 5 di campionato che ha già saltato se ne aggiungeranno salvo miracoli altre 10 del girone d’andata più le 6 di fase a gironi. Nelle quattro annate precedenti, con la maglia della Juve, erano arrivate solo 10 assenze complessive e solo un banale infortunio alla coscia. Altri tempi, altro Pogba, quello che oggi si trascina stentando da una stagione all’altra. Juve, hai fatto davvero un affare a riprenderlo?

Gestione cookie