Un grave lutto ha colpito il mondo della scrittura visto che Peter Straub è passato a miglior vita. Arriva anche il ricordo da parte di Stephen King che ha voluto omaggiarlo con parole di elogio
Nelle ultime ore si è diffusa della morte dello storico scrittore statunitense Peter Straub. Ad annunciarlo è stata la figlia. Il decesso, però, si è verificato domenica 4 settembre. Per gli amanti dell’horror si tratta di un giorno davvero triste visto che può essere considerato come uno delle bandiere del genere. Non solo: anche per quanto riguarda il thriller ed il dark fantasy. Conosciuto anche per aver collaborato con uno dei più grandi del settore come Stephen King (più in basso il ricordo da parte sua).
Era malato da molto tempo. Come riportato in precedenza ad annunciare la sua morte è stata proprio la figlia direttamente dal suo profilo ufficiale Instagram. A lei ha lasciato la sua grande eredità di scrittore, visto che proprio Emma è autrice di best seller di narrativa. Straub scrisse il suo primo romando “Julia“. Poi pubblicò “Patto di sangue“, “Ghost Story“, “La Casa dei fantasmi” e molto altro ancora.
Morto Peter Straub, il ricordo di King
It’s a happy day for me because FAIRY TALE is published.
It’s a sad day because my good friend and amazingly talented colleague and collaborator, Peter Straub, has passed away. Working with him was one of the great joys of my creative life.— Stephen King (@StephenKing) September 6, 2022
Direttamente dal suo profilo ufficiale di Twitter anche Stephen King ha voluto omaggiare la scomparsa del collega ed amico. Queste sono state le sue parole: “È un giorno felice per me perché viene pubblicato FAIRY TALE. È un giorno triste perché il mio buon amico e collega e collaboratore straordinariamente talentuoso, Peter Straub, è morto.
Lavorare con lui è stata una delle grandi gioie della mia vita creativa“. Nel frattempo, proprio sui social network, in molti lo stanno ricordando e ringraziando per quello che ha donato con i suoi romani e soprattutto con la sua scrittura che resterà per sempre.