Chelsea, tifosi contro l’ultimo acquisto: “E’ come cambiare Ferrari per Fiat’

Non è affatto un buon momento che sta vivendo il Chelsea in questo inizio di stagione. Poi ci si mettono anche i tifosi che hanno criticato aspramente uno degli ultimi acquisti della dirigenza nella sessione estiva del calciomercato

Dopo sei giornate di campionato i ‘Blues‘ si trovano al sesto posto in classifica con solamente dieci punti conquistati. Decisamente troppo pochi per un team che intende puntare alla vittoria finale della Premier League. Le cose in Champions League, invece, non sono iniziate assolutamente nel migliore dei modi visto che è arrivata la sconfitta, in trasferta, contro la Dinamo Zagabria. Un avversario rispettabilissimo, ci mancherebbe altro, ma nettamente inferiore se si mettono a confronto le due rose.

Tifosi del Chelsea contro uno degli ultimi acquisti
Tifosi del Chelsea contro uno degli ultimi acquisti (Foto LaPresse)

Basti pensare che, il giorno dopo la sconfitta della squadra, la dirigenza ha pensato di dare il benservito all’allenatore Thomas Tuchel, l’unico a pagare fino a questo momento in questo avvio per nulla esaltante. La nuova proprietà, dopo una attenta riflessione, ha deciso di separarsi dal manager tedesco che ha portato in bacheca trofei di tutto rispetto come una Champions, la Coppa del Mondo per Club ed una Supercoppa Uefa. Nel frattempo, però, arriva anche il parere dei tifosi del Chelsea su uno degli ultimi arrivati nella campagna acquisti milionaria di questa estate.

Chelsea, Koulibaly nel mirino dei tifosi: “Meglio Rudiger

Koulibaly nel mirino dei suoi tifosi
Kalidou Koulibaly (Foto LaPresse)

Si tratta della sua prima esperienza in Inghilterra. Dopo vari anni trascorsi in Italia e al Napoli, dove è diventato uno dei migliori nel suo ruolo, ha deciso di accettare l’offerta proveniente dall’Inghilterra e dal milionario Chelsea. E’ stato scelto come sostituto ideale del partente Antonio Rudiger, andato via a parametro zero al Real Madrid. A dire il vero l’ex partenopeo ha trovato anche un gol, in casa, nel derby contro il Tottenham ma anche collezionato un cartellino rosso nella sfida esterna col Leeds ed una prestazione sottotono con i croati della Dinamo in Europa (colpa sua per il gol di Orsic).

Alcuni sostenitori della squadra inglese si stanno lamentando appunto sui social per via del suo inizio non del tutto convincente. “Era abituato ad essere un top player nel Napoli“, “Non vince un duello aereo“, “Ma quale miglioramento“. “Sostituirlo con Rudiger è come farlo con una Fiat al posto di una Ferrari“. C’è anche chi, però, ha un tantino esagerato dicendo che Maguire dello United è più forte di lui…

Gestione cookie