Clamoroso Inter: lite furibonda tra Inzaghi e uno dei suoi senatori dopo il derby

Fuoco e fiamme tra il tecnico nerazzurro e uno dei giocatori più importante della squadra dopo la sconfitta nella stracittadina

La sconfitta dell‘Inter col Milan rischia di lasciare strascichi pesanti, non solo per i tre punti lascia alla squadra rossonera, ma anche, e forse soprattutto, per quanto avvenuto negli spogliatoi. La formazione di Inzaghi era andata in vantaggio, per poi commettere errori sul primo gol, quello del pareggio, e poi crollare fino al 3 a 1. La reazione c’è stata, ma non come voleva e desiderava l’allenatore dell’Inter.

Il tecnico
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi mentre discute con i suoi uomini in campo (LaPesse)

Inzaghi è stato messo in discussione già prima del derby, anche perché qualche scricchiolio è cominciato ad esserci subito dopo la sconfitta con la Lazio, troppo pesante, troppo netta. Poi la squadra ha reagito e subito è ripiombata nel buio nella partita che più contava, ovvero il derby. A fine partita sono volate parole grosse, tra l‘allenatore e alcuni giocatori, col tecnico che non ha preso bene la sconfitta.

Nervoso Inzaghi: giocatori fuori forma e sovrappeso

Lo scontro
Simone Inzaghi e Hakan Chalanoglu dell’Inter (LaPresse)

Uno dei più bersagliati è stato Chalanoglu che ha giocato l’intera partita, ma, forse, a giudicare dagli urli che provenivano dallo spogliatoio non dovrebbe essere stata una prestazione da incorniciare. La discussione tra i due sarebbe durata un po’, anche perché il turco ed ex Milan avrebbe risposto al rimprovero di Inzaghi. Il turco è uno dei senatori e giocatori principali della squadra, uno di quelli a cui l’allenatore si affida più di altri, forse per questo Inzaghi se l’è un po’ presa soprattutto con lui,

Il tecnico dell’Inter non è sereno come quando è arrivato all’Inter. Sente la pressione più di altri anni e gioca con l’ansia di quanto è avvenuto l’anno scorso, quando l’Inter, padrona del proprio destino sul campionato, l’ha gettato alle ortiche e regalato ai diretti avversari e cugini del Milan. La società l’ha accontentato in tutto, nonostante i gravi problemi finanziari e lui ha l’obbligo e il dovere quasi di conquistare lo scudetto, anche perché l’Inter sulla carta ha la formazione più forte. Ma il tecnico ha l’ansia anche perché alcuni giocatori tardano ad arrivare alla giusta condizione e un famosissimo calciatore avrebbe problemi a tornare in condizione perché avrebbe 6-7 chili sopra il peso forma. Occhio perché l’Inter se non vince e ottiene risultati, potrebbe diventare una polveriera.

Gestione cookie