Lascia 20 euro per strada con messaggio: esperimento sociale sorprendente VIDEO

Ha lasciato volontariamente 20 euro attaccati ad un palo con un messaggio molto toccante. Si tratta di un ennesimo esperimento sociale che non è assolutamente passato inosservato e che ha avuto moltissimo successo. Guardare per credere [VIDEO]

L'esperimento sociale ha avuto un grande successo
Banconota da 20 euro (Ansa Foto)

Oramai sui social si vede davvero di tutto. Tra barzellette, persone che si divertono a cucinare e tanto altro ancora. Poi, all’improvviso, l’attenzione dell’utente cade su un filmato che nel giro di pochissimo tempo sta avendo un boom di visualizzazioni. Il messaggio è molto importante e non è assolutamente passato inosservato. Si tratta di un esperimento sociale. Il tutto è stato fatto a Roma.

L’ennesimo che si trovano spesso sul web, ma questo ha colpito particolarmente l’attenzione della maggior parte delle persone che non ci ha pensato un solo minuto a condividere il filmato e farlo diventare virale. Protagonista in questione non è un essere umano, ma un oggetto che usiamo quasi tutti i giorni. O almeno chi è fortunato perché non tutti possono permetterselo. Si tratta di una banconota da 20 euro che è stata messa su un palo, attaccato con dello scotch, con sopra un messaggio che ha commosso e non poco.

20 euro, esperimento sociale: risultato sorprendente [VIDEO]

@saul.prieto esperimento sociale N°77 #società #umanità ♬ Nuvole Bianche – Yuval Salomon

Il messaggio è forte e chiaro: “Se hai bisogno prendili, altrimenti lasciali dove sono”. Scritto su un pezzo di carta e messo proprio sopra la banconota. Da lontano (e con il proprio cellulare) l’autore in questione di questo esperimento si allontana per riprendere il tutto e vedere come si comportano le persone in questi casi. Per capire chi davvero prenda la banconota fregandosene del messaggio e chi, invece, ne ha un disperato bisogno.

In molti si avvicinano poiché vedono un qualcosa del tutti inusuale. Una volta aver letto il foglio di carta se ne vanno. Uno, due, tre, quattro, cinque persone si avvicinano ma lasciano la banconota così com’è. Poi arriva il turno di un uomo di colore, abbastanza trasandato che non ci pensa su due volte e decide di staccare la banconota dal palo e di andarsene con i soldi. Un bel gesto che ha ricevuto delle recensioni più che positive.

 

 

Gestione cookie